AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 6 MARZO

Le notizie del 6 Marzo

🟣 Trump e Biden stravincono al SuperTuesday. Tuttavia nessuno dei due ha ancora abbastanza delegati per assicurarsi la nomination. Resta Haley che, a sorpresa, ha vinto in Vermont.
L’incognita Nikki

🔴 In Abruzzo per la Meloni venti minuti di comizio senza gli eccessi teatrali già visti a Cagliari. Il leader della Lega però diserta la foto con Marsilio e gli alleati. Il Carroccio è ai minimi. Gli ultimi sondaggi danno il governatore uscente testa a testa con lo sfidante del centrosinistra.
Ta vu fa fa na foto

🟠 Il Parlamento ha dato un via libera bipartisan alle missioni Aspides (per proteggere le navi mercantili nel Mar Rosso), Levante (per portare assistenza umanitaria a Gaza) e a quella per sostenere l’Ucraina nel settore della sicurezza civile.
Missioni difensive

🟡 Il presidente non è un re: lo ha ricordato Mattarella stesso ieri. .Difende la libertà di stampa ma ricorda le responsabilità dei giornalisti .
Ognuno lo interpreta a convenienza

🟢 Sul caso del presunto dossieraggio Meloni e Schlein, con toni diversi, sono d’accordo. Se la prima parla di regime, chiede la testa dei mandanti e punta il dito contro il giornale di «Carlo De Benedetti» (ovvero Domani), la seconda parla di uno scandalo di «una gravità inaudita». Domani Melillo e Cantone al Copasir.
Sabino Cassese “Serve ancora la Procura nazionale antimafia?”

🔵 Sull’immigrazione, la famiglia politica che nell’assise in Romania oggi indicherà Ursula von der Leyen come candidata per il bis alla presidenza della Commissione Europea propone una sorta di ‘modello Ruanda’.
La cortina del disonore

⚫️ Sei tentati suicidi in sette giorni. La tensione al Cpr di Ponte Galeria a Roma sale di giorno in giorno dopo i disordini dell’ultimo mese. La senatrice Cucchi “Per i migranti quello è l’unico modo per tornare liberi”
I dimenticati
🟤 Facebook e Instagram down per tre ore, social dipendenti nel panico assaporano una boccata di vita reale.
Elon Musk sul suo X “Se stai leggendo questo post è perché i nostri server funzionano”.

👩‍🎓”La tua rivoluzione è stata anche la mia. Le vie diverse non cancellano le idee”. La docente e opinionista tv Di Cesare ricorda Barbara Balzerani su X e scatena una shit storm rettrice in testa. Poi cancella il post.
Le vie diverse di un mancato dibattito su “una scrittrice sincera e profonda.”..

😎Boom di ascolti per Augias per la puntata della “Torre di Babele” dedicata a Berlinguer e con la partecipazione di Benigni e Veltroni.
Berlinguer ti voglio bene

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti