IV, RAFFAELLA PAITA NUOVA PRESIDENTE REGIONALE
Già coordinatrice naz. del partito, subentra nella delicata fase elettorale al dimissionario F. De Maria
Italia Viva di Basilicata non si è fatta trovare impreparata dopo le dimissioni di Fausto De Maria da presidente regionale del partito e cala l’asso con la nomina al suo posto di una big del partito, la coordinatrice nazionale, Raffaella Paita.
Ecco il comunicato ufficiale.
I presidenti provinciali, Antonio Rubino e Nicola Scocuzza, con i consiglieri regionali Mario Polese e Luca Braia insieme alla senatrice Raffaella Paita annunciano la nomina della stessa parlamentare e coordinatrice di Italia Viva nazionale alla presidenza regionale del partito, coadiuvata dai presidenti provinciali e dai consiglieri regionali.
Sono riconfermati integralmente, per il buon lavoro sin qui svolto, i membri delle Cabine di regia provinciali e regionale.
Nelle prossime ore riprenderà finalmente l’azione politica ed il partito tornerà a riunirsi nelle sedi deputate. Al termine delle tornate elettorali verrà avviata la fase congressuale regionale, contestualmente al completamento di tutti gli organismi statutari, dall’Assemblea e ai congressi di circolo, mai celebrati in passato.
Viene confermata la linea politica espressa dal documento unitario a firma Rubino – Scocuzza del 27 febbraio scorso.
Condividiamo con grande apprezzamento le parole del nostro leader, Matteo Renzi, con cui costruiremo le migliori condizioni per vincere in Basilicata ed in Europa.
Ogni altra dichiarazione ha natura strumentale e non rispecchia la posizione ufficiale del partito, ha dichiarato Italia Viva.