REGIONALI, L’ABRUZZO CONFERMA MARSILIO (FDI)
Bardi, Tajani e Taddei soddisfatti del risultato del centrodestra, ora si punta alla Regione Basilicata
Complimenti a Marco Marsilio, confermato alla guida della Regione Abruzzo.
Il centrodestra unito vince. Il buongoverno vince”. Così in una dichiarazione il governatore lucano uscente, Vito Bardi (Fi), ricandidato dalla coalizione di centrodestra per le Regionali del 21 e 22 aprile. “Adesso tocca alla nostra Basilicata: qui la sfida è tra un centrodestra allargato alle migliori esperienze del territorio e una sinistra divisa, litigiosa, rissosa”.
Per il segretario di Forza Italia Antonio Tajani, vicepremier e ministro degli Esteri: “L’ottimo risultato di Forza Italia é la vera novità del voto di ieri in Abruzzo. Ora lavoriamo per vincere in Basilicata, in Piemonte e superare il 10% alle elezioni europee.
Il successo di Forza Italia in Abruzzo conferma definitivamente la centralità di un movimento che sta occupando lo spazio politico tra Giorgia Meloni ed il Partito Democratico. L’Italia ha bisogno di una forza seria, credibile, affidabile e responsabile che dia tranquillità ai cittadini”.
Commento positivo che giunge anche da Vincenzo Taddei, Segretario Provinciale di FI : ” Tali risultati fanno ben sperare anche per le prossime elezioni regionali in Basilicata. Anche se non bisogna incorrere nell’errore che vi sia un’automatismo tra quanto accaduto in Abruzzo e quanto dovrà accadere in Basilicata”.