BlogEmilia-Romagna

NEL FERRARESE A BONDENO GIOSE 103 ANNI IN GIRO NELLA NOTTE CON PANDA BIANCA SENZA ASSICURAZIONE E PATENTE SCADUTA

«I carabinieri sono stati buoni. Nella mia vita ho sempre lavorato, prima in un zuccherificio e poi in campagna. Ho sempre tenuto alla mia autonomia e adesso userò la bicicletta per spostarmi oppure mi comprerò una Vespa»

È GIUSTO INFORMARE 

 

Giuseppina Molinari, detta “Giose”

NEL FERRARESE A BONDENO GIOSE 103 ANNI IN GIRO NELLA NOTTE CON PANDA BIANCA SENZA ASSICURAZIONE E PATENTE SCADUTA

#ègiustoinformare #oltrepazzano

Multata una donna di 103anni che guidava di notte con patente scaduta e senza assicurazione

🔺Andava a far visita a degli amici‼️

Regione Emilia-Romagna ~ Comune di Ferrara ~ Città Di Bondeno

Ferrara, gira di notte a 103 anni con patente scaduta e senza assicurazione: multata

L’anziana donna era in giro per il paese all’una di notte di lunedì per andare a far visita ad alcuni amici.

I carabinieri sono intervenuti dopo che un cittadino ha segnalato la presenza di un’auto che percorreva le stesse strade senza avere una meta precisa.

La vettura era anche senza assicurazione

Patente scaduta da due anni e assicurazione non rinnovata:

è questa la situazione davanti alla quale si sono trovate le forze dell’ordine a Bondeno, in provincia di Ferrara, dove una donna di 103 anni girava in piena notte per andare a far visita a degli amici.

L’anziana, nata nel 1920, dopo la segnalazione di un cittadino, è stata fermata all’una di notte di lunedì 11 marzo dai carabinieri, che hanno subito notato il suo stato di disorientamento.

La donna è stata, poi, multata e riaccompagnata a casa, mentre l’auto è stata portata via da un carro attrezzi.

La notte brava della signora di 103 anni: gira in auto di notte con la patente scaduta.

“Andavo a trovare degli amici”

L’anziana continuava a girare intorno alle stesse strade ed era disorientata: è stata multata e accompagnata a casa

Classe 1920, ma ancora in grado di mettersi in macchina in piena notte ed arrivare a Bondeno, nel ferrarese, per trovare alcuni amici.

Protagonista di questa vicenda è una anziana signora di 103 anni, che ha lasciato senza parole i carabinieri che l’hanno fermata, più che per l’assenza dell’assicurazione e la patente scaduta da due anni, proprio a causa della sua veneranda età.

Giuseppina Molinari, detta “Giose”

 

A segnalare ai militari l’auto di colore bianco che procedeva in maniera pericolosa in piazza della Repubblica e stato un cittadino, attorno all’una di notte di lunedì.

La pattuglia ha rintracciato la macchina in pochi minuti e dopo aver controllato la patente dell’anziana e appreso il suo anno di nascita, i carabinieri hanno intuito che la donna era disorientata e continuava a girare intorno alle stesse strade.

Nonostante lo stupore per la situazione quantomeno singolare, per l’arzilla signora di 103 anni sono scattate le contravvenzioni previste dal Codice della strada ed il veicolo è stato prelevato da un carro attrezzi che lo ha caricato e trasportato nel luogo da lei richiesto.

Infine la signora è stata riaccompagnata a casa, concludendo così la sua notte ‘brava’.

Bondeno (Ferrara), a 103 anni gira in auto di notte con la patente scaduta: multata

La donna, che si era messa al volante per raggiungere alcuni amici, è stata sorpresa dai carabinieri: mancava anche l’assicurazione dell’auto

Una nonnina di 103 anni è stata fermata e multata dai carabinieri a Bondeno, nel Ferrarese, perché scoperta alla guida della sua auto senza assicurazione e con la patente scaduta da due anni. L’anziana, in piena notte, si era messa al volante per andare a trovare alcuni amici; a quanto pare, però, a un certo punto si è persa e continuava a percorrere le stesse strade senza riuscire a raggiungere la meta.

A segnalare l’auto bianca della donna che procedeva in maniera pericolosa in piazza della Repubblica è stato, attorno all’una di notte di lunedì, un cittadino di Bondeno.

Pochi minuti dopo la pattuglia dei carabinieri ha  rintracciato la vettura: dopo averla fermata e controllato la patente dell’anziana, i militari hanno scoperto che era scaduta due anni fa, e che l’auto era senza assicurazione.

A quel punto la “notte brava” dell’anziana si è conclusa con la multa prevista dal Codice della strada, mentre l’auto è stata prelevata da un carro attrezzi.

La nonnina, invece, è stata riaccompagnata a casa

Auto sospetta fermata in piena notte, al volante donna di 103 anni senza patente:

“Vado da amici”

Il singolare episodio è andato in scena nella notte scorsa quando una pattuglia di carabinieri è accorsa a Bondeno, in provincia di Ferrara, a seguito di una segnalazione che indicava una vettura che procedeva in maniera pericolosa tra le strade cittadine.

Quando i carabinieri hanno fermato quell’auto sospetta in piena notte, probabilmente a tutto pensavamo tranne di trovarsi davanti a una signora di ben 103 anni che si aggirava da sola al volante della sua vettura, senza patente e senza assicurazione del veicolo.

Il singolare episodio è andato in scena nella notte tra lunedì e martedì quando una pattuglia dei carabinieri è accorsa in viale della Repubblica a Bondeno, in provincia di Ferrara, a seguito di una segnalazione che indicava una vettura che procedeva in maniera pericolosa tra le strade cittadine.

I militari dell’arma, accorsi sul posto intorno all’una di notte, in poco tempo hanno individuato la vettura bianca indicata dalla segnalazione e quindi bloccato l’auto sospetta, che nel frattempo aveva continuato a procedere in maniera anomala nella stessa zona.

A questo punto la prima sorpresa perché al volante vi era una anziana signora che, dai documenti forniti alle forze dell’ordine, risultava nata nel 1920 e cioè con una veneranda età di oltre 103 anni.

Le sorprese però non sono finite qui perché la arzilla pensionata non aveva più la patente di guida, scaduta da ormai due anni e non più rinnovata.

Non solo, la vettura con la quale girava in città era senza assicurazione, anche questa ormai scaduta.

Vista la situazione, i carabinieri non hanno potuto fare altro che multarla con le sanzioni previste dal Codice della strada mentre il veicolo è stato sequestrato e quindi prelevato e portato via da un carro attrezzi.

Interpellata dai militari, la pensionata ha spiegato che era uscita per andare a  trovare alcuni amici in serata ma di essersi persa e quindi, disorientata, ha continuato a girare intorno alle stesse strade del Ferrarese.

A questo punto i carabinieri hanno deciso di riaccompagnare la signora a casa per evitarle altre difficoltà.

Fermata in auto la notte, al volante a 103 anni con la sua Panda bianca: la patente era scaduta

Il veicolo senza assicurazione, nonnina portata a casa dai carabinieri.

Giuseppina Molinari, detta ‘Giose’, era partita da Vigarano Pieve per andare a trovare gli amici di Bondeno, come faceva spesso

Giuseppina Molinari, detta “Giose”

Bondeno (Ferrara), 13 marzo 2024

“La Giose brontolava ma è stata portata a casa dai carabinieri e la sua Panda è stata portata via con il carro attrezzi”

È questa la notizie che circolava ieri mattina per Bondeno ed era tutto vero.

Fermata in auto la notte.

Al volante a 103 anni con la sua Panda bianca.

La patente era scaduta

Giuseppina Molinari, detta ‘Giose’, 103 anni, residente a Vigarano Pieve, con tanti amici in centro a Bondeno che ogni giorno va a trovare a bordo della suaFiat Panda bianca, è stata fermata lunedì notte in centro storico dai carabinieri.

Giuseppina Molinari, detta “Giose”

Il veicolo non aveva la copertura assicurativa e la patente era scaduta da due anni.

Del resto Giose, non ha mai nascosto la sua ribellione alle regole, ha sempre detto :

“Arrivata a questa età faccio quello che voglio”

A dire il vero era stata già fermata, qualche mese fa, sempre a Bondeno, anche dagli agenti della polizia locale che avevano provveduto a stilare tutti i verbali del caso.

Pare anche che Giose si fosse presentata per fare il rinnovo della patente, senza però ottenerlo e ricominciando a guidare, consapevole di violare il codice della strada.

Sta di fatto che lunedì notte, intorno all’una, al 112 è giunta la segnalazione di un cittadino di Bondeno che aveva notato, in piazza della Repubblica, un veicolo bianco procedere in modo pericoloso.

Immediato l’intervento di una pattuglia dei carabinieri che, dopo poco, è riuscita a rintracciare il mezzo.

Grande la sorpresa dei militari quando dai documenti hanno accertato l’anno di nascita della signora. Classe 1920, 103 anni compiuti ma ancora in grado di mettersi in macchina ed arrivare a Bondeno per trovare alcuni amici.

Probabilmente, data l’ora, la donna si era disorientata e continuava a girare intorno alle stesse strade.

I carabinieri nel controllare i documenti di guida, però, hanno accertato che il veicolo non aveva la copertura assicurativa e la patente della donna era scaduta da due anni. Sono state così elevate le contravvenzioni previste dal Codice della Strada ed il veicolo è stato prelevato da un carro attrezzi che lo ha caricato e trasportato nel luogo richiesto dalla signora, anche lei riaccompagnata a casa, con i carabinieri che hanno seguito tutte le operazioni in modo che non vi fossero ulteriori difficoltà.

commentavano ieri in paese dopo aver appreso la notizia :

“Sarà un bel guaio per la Giose starsene a casa a Vigarano solo con i suoi polli senza venire in piazza a Bondeno a mangiarsi il gelato, senza andare a giocare a burraco con le sue amiche e senza incontrare ogni giorno tutti i suoi conoscenti. Non può stare senza la sua macchina”

Giuseppina Molinari, detta “Giose”

Bondeno, anziana di 103 anni alla guida della sua Panda di notte con la patente scaduta: multata.

«Mi compro una Vespa»

Giuseppina Molari, per tutti «Giose», residente a Vigarano Pieve, nel Ferrarese, è stata fermata dai carabinieri al rientro da una partita di burraco con gli amici.

Oltre alla patente non rinnovata era anche senza assicurazione

A 103 anni, fermata dai carabinieri alla guida della sua automobile con la patente scaduta e senza assicurazione.

Il fatto è avvenuto intorno all’una di notte di lunedì 11 marzo a Bondeno, in provincia di Ferrara. Protagonista della vicenda è la signora Giuseppina Molinari, per tutti «Giose», residente a Vigarano Pieve, una frazione del Comune di Vigarano Mainarda che da Bondeno dista circa 10 chilometri. 

spiega l’anziana :

«I carabinieri sono stati buoni. Nella mia vita ho sempre lavorato, prima in un zuccherificio e poi in campagna. Ho sempre tenuto alla mia autonomia e adesso userò la bicicletta per spostarmi oppure mi comprerò una Vespa»

Giuseppina Molinari, detta “Giose”

Il rientro dopo una partita di burraco

L’arzilla vecchietta, che tutti i giorni percorre quella distanza anche per andare a fare la spesa, stava tornando a casa dopo aver trascorso una tranquilla serata in compagnia di amici nei locali della Casa Operaia di Bondeno per giocare a burraco, sua grande passione, quando però ha finito per disorientarsi e non trovare più la strada per fare ritorno al suo domicilio.

A segnalare ai militari del 112 la presenza della sua inconfondibile Fiat Panda bianca che procedeva in maniera pericolosa in piazza della Repubblica, continuando a girare intorno alle stesse strade, è stato un cittadino.  

Il controllo dei carabinieri

La pattuglia è riuscita così a rintracciarla in pochi minuti con tanto di sorpresa dopo aver controllato la patente dell’anziana e aver appreso il suo anno di nascita.

Nonostante lo stupore per la situazione quantomeno singolare, per «Giose» – classe 1920 – sono scattate le contravvenzioni previste dal Codice della Strada perché aveva la patente scaduta da due anni e non aveva la copertura assicurativa.

Il veicolo invece è stato prelevato da un carro attrezzi che lo ha caricato e trasportato nel luogo da lei richiesto.

La signora infine è stata riaccompagnata a casa dai carabinieri, mettendo così la parola fine alla sua notte «brava».

La notizia di quanto accaduto ha suscitato ilarità nelle comunità di Bondeno e Vigarano Pieve, dove la donna, che a breve spegnerà le 104 candeline, è conosciutissima e ha tanti amici.

Una signora di 103 anni guida di notte senza patente nel Ferrarese: tornava da una serata in compagnia degli amici

Un’ultracentenaria che guida in piena notte mentre torna da una serata con gli amici.

È accaduto a Bondeno, nel Ferrarese, dove i Carabinieri hanno fermato la donna, classe 1920, all’1 di notte alla guida con la patente scaduta da due anni.

A segnalare ai militari l’auto in piazza della Repubblica è stato un cittadino, la notte di lunedì 11 marzo.

Il passaggio dell’auto bianca, poi scopertasi senza assicurazione, aveva allertato l’uomo a causa della pericolosità della guida.

La pattuglia ha rintracciato la macchina e dopo aver controllato la patente dell’anziana e scoperto il suo anno di nascita, i militari hanno compreso che la donna era disorientata e confusa, e che stava continuando a girare intorno alle stesse strade del Comune da un po’.

L’anziana, che tutti i giorni percorre quella distanza anche per andare a fare la spesa, stava tornando a casa dopo aver trascorso una serata in compagnia di amici nei locali della Casa Operaia di Bondeno per giocare a burraco, sua grande passione, quando però ha finito per disorientarsi e non trovare più la strada per fare ritorno al suo domicilio.

Nonostante la situazione eccezionale a causa dell’età della protagonista, per la signora sono scattate le contravvenzioni previste dal Codice della strada e il veicolo è stato prelevato da un carro attrezzi che lo ha caricato e trasportato nel luogo da lei richiesto. Infine la signora è stata riaccompagnata a casa, ponendo fine a una serata un po’ movimentata. La notizia di quanto accaduto ha suscitato ilarità nelle comunità di Bondeno e Vigarano Pieve, dove la donna, che a breve spegnerà le 104 candeline, è conosciuta e ha tanti amici.

L’episodio

Bondeno, al volante a 103 anni: Giose voleva andare dagli amici

Giuseppina Molinari, detta “Giose”

Fermata dai carabinieri all’una di notte, la patente scaduta da due anni

Bondeno Ha pensato di passare una domenica sera tranquilla assieme agli amici, magari per una cena e poi una partita a carte. Fin qui nulla di strano, certo però è solo da immaginare la sorpresa dei carabinieri della Compagnia di Cento, chiamati domenica notte in centro a Bondeno perché c’era un’automobile che girava in modo pericoloso attorno alla piazza. La sorpresa deriva dal fatto che alla guida dell’auto c’era Giose, una donna di 103 anni, non residente nel territorio comunale matildeo. Sì, avete letto bene, 103 anni già compiuti e attenzione perché non è l’unica stranezza, infatti l’anziana era alla guida con la patente scaduta, ma solo da due anni, questo significa che le era comunque stata rinnovata fino all’età di 101 anni. Per questioni di privacy dalle forze dell’ordine non è stata comunicata la residenza dell’ultracentenaria, ma le domande attorno a quanto accaduto sono veramente tante, a partire dai presunti amici che avrebbero ricevuto la visita serale della donna e poi le hanno permesso di farla circolare in auto a 103 anni di notte. Ma una cosa va precisata: gli stessi militari operanti hanno confermato che la donna gode di ottima salute e già il fatto di guidare un veicolo a quell’età lo dimostra.

L’episodio come detto risale alla notte di domenica, era l’una circa quando al 112 è giunta la segnalazione di un cittadino residente a Bondeno che aveva notato, in piazza della Repubblica, un veicolo di colore bianco procedere da un po’ di tempo in modo pericoloso. Immediato l’intervento di una pattuglia dei carabinieri che, dopo poco, è riuscita a rintracciare il mezzo segnalato. Ed è stata grande la sorpresa dei militari quando dai documenti esibiti hanno accertato l’anno di nascita della signora: classe 1920, dunque 103 anni compiuti, ma ancora in grado di mettersi in macchina e arrivare a Bondeno per trovare alcuni amici. Probabilmente, data l’ora, la donna si era disorientata e continuava a girare intorno alle stesse strade, non trovando la direzione giusta per tornare a casa. I carabinieri della Compagnia di Cento nel controllare i documenti di guida, però, hanno accertato come non solo il veicolo non avesse più la copertura assicurativa, ma anche come la patente della donna fosse come detto scaduta da due anni. Sono state così elevate le contravvenzioni previste dal Codice della strada e l’automobile è stata prelevata da un carro attrezzi, che l’ha caricata e trasportata nel luogo richiesto dall’ultracentenaria. Anche l’anziana è stata poi riaccompagnata nella propria abitazione, con i carabinieri che hanno seguito tutte le operazioni, in maniera tale che non vi fossero ulteriori difficoltà.

A 103 anni guida all’1 di notte con patente e assicurazione scadute

L’anziana, dopo una serata con amici, non ha saputo ritrovare la via di casa: multata 103 anni al volante all’1 di notte.
E, tra l’altro, con la patente scaduta.

Non è un film, ma la scena reale che si sono trovati davanti i carabinieri di Bondeno nella notte tra lunedì e martedì quando hanno avuto notizia che in piazza della Repubblica un’autovettura di colore bianco stava procedendo in modo pericoloso.

Giunti sul posto, i militari sono riusciti a rintracciare la macchina e a fermarla. Al momento del controllo, però, la donna ha esibito una patente scaduta da ventiquattro mesi. Ma la vera sorpresa è stata scoprire che l’anziana aveva 103 anni. La donna, data l’ora tarda, voleva fare ritorno a casa dopo una serata passata da amici, ma ha perso l’orientamento e si è ritrovata a girare per le strade di Bondeno.

E non è tutto.
Perché i carabinieri hanno accertato che il veicolo aveva anche la
copertura assicurativa scaduta. Per questo motivo, all’anziana sono state elevate le rispettive multe e la macchina è stata presa in consegna da un carro attrezzi.
La conducente, alla fine, è stata riaccompagnata a casa, con i carabinieri che hanno operato in modo che non vi fossero ulteriori criticità.

#sapevatelo2024 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti