AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 2 APRILE

Le notizie del 2 Aprile

 

🌈In piazza in 100mila a Gerusalemme davanti al parlamento israeliano, per chiedere le dimissioni di Netanyahu. Israele mette fuorilegge la tv Al Jazeera e attacca l’Iran: morto un capo pasdaran e 7 persone con un raid su Damasco. Uccisi quattro operatori umanitari occidentali a Gaza mentre distribuivano aiuti.
Francesco: giunga il dono della pace al mondo ferito dalla guerra

🇹🇷L’Akp di Erdoğan ha perso ad Ankara, Instanbul e nelle principali città turche. Alle amministrative il Chp, maggior partito di opposizione, ha battutola formazione del presidente turco, al peggiore risultato di sempre.
Le moschee sono le sue caserme

🔴Ursula von der Leyen rischia di non essere rieletta. È indagata dalla procura europea per distruzione di sms, corruzione, conflitto di interessi, interferenza nelle funzioni pubbliche. Al centro del caso, messaggi poco chiari scambiati durante la pandemia con l’ad di Pfizer Albert Bourla.
Giorgia abbiamo un problema

🟠 Giovedì il premier belga, Alexander De Croo in Parlamento: «È venuto alla luce non solo che la Russia si è avvicinata agli eurodeputati, ma li ha anche pagati per promuovere la sua propaganda».
Propaganda live

🟡 Telecom Italia ostacola l’introduzione dell’internet veloce di Starlink. E’ la denuncia, riporta l’agenzia Bloomberg, presentata dalla società di Elon Musk all’autorità per le comunicazioni e al ministero dell’industria la scorsa settimana.
Satelliti adombrati

🟢 L’ex compagna di Silvio Berlusconi, Marta Fascina, calabrese di Melito Porto Salvo eletta in Sicilia, dopo la morte del Cavaliere si è fatta vedere poco o nulla in aula e i dati parlano del 5,2% di presenze e 94% di assenze. Antonio Angelucci (Lega) da record con il 99,7 per cento.
Onorevoli assenze

🔵 Il 67,5% dei 967 mila studenti stranieri delle nostre scuole sono nati in Italia.
Ditelo a Valditara e Salvini

⚫️ Condoni edilizi più facili nel Lazio, Fratelli d’Italia: “Via i vincoli per 63 mila pratiche bocciate anche nelle zone vincolate”.
Cemento tricolore

🟣 Massimo Gentile sceglie Antonio Ingroia. L’architetto prestanome del boss Matteo Messina Denaro difeso dall’ex magistrato antimafia.
Si nasce incendiari si muore pompieri

🟤 Banche: chiusi altri 800 sportelli. Il numero di sportelli ubicati nelle regioni del Sud e nelle Isole ammonta complessivamente al 22 per cento del totale nazionale.
Lontani dai territori

🇦🇷Dopo aver annunciato il licenziamento di 70mila lavoratori statali, Javier Milei ha fatto sapere che l’Argentina sta per comprare 24 F16 dalla Danimarca.
Una nuova guerra per le Malvinas?

😎Il film distopico che Francis Ford Coppola progetta da decenni è pronto
Il grande regista ha finanziato da solo il budget da 120 milioni di dollari di “Megalopolis”, che è stato proiettato privatamente per la prima volta. Le prime recensioni sono positive.
Il padrino del cinema è tornato

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti