AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 3 APRILE

Le notizie del 3 Aprile

🟠Terremoto di magnitudo 7.4 a Taiwan, il più forte degli ultimi 25 anni. Allerta tsunami rientrata. i danni sono pochi. Il bilancio provvisorio parla di quattro morti e di una cinquantina di feriti. A Taipei, la situazione è tornata alla normalità dopo poche ore. Persino le scuole sono aperte.

🌈”Si impegna, in coerenza con il dettato costituzionale, a esercitare la massima cautela e diligenza nel valutare accordi istituzionali e proposte di collaborazione scientifica che possano attenere allo sviluppo di tecnologie utilizzabili per scopi militari e alla messa in atto di forme di oppressione, discriminazione o aggressione a danno della popolazione civile, come avviene in questo momento nella striscia di Gaza”
Mozione della Normale di Pisa
Come negli Usa ai tempi del Vietnam

🔴 Alla viglia della mozione di sfiducia per Matteo Salvini, la Lega prende le distanze dal partito di Putin: «I propositi di collaborazione con Russia Unita non hanno più valore dopo l’invasione dell’Ucraina». Salvini a Belve “Vannacci? Ci penso. Sui gay abbiamo idee diverse”. E fa sapere che la Meloni ogni tanto gioca a burraco con la sua fidanzata.
La ritirata

🟠 Al Senato è arrivato il primo sì al premierato. Tra le modifiche: il limite di due mandati (elevabile a tre), l’eliminazione della soglia del 55 per cento dei seggi come premio di maggioranza e l’introduzione della possibilità per il premier di revocare i ministri
Orbanismo tricolore

🟡 Europee, Boschi vuole cacciare i giornalisti dai talk elettorali. (Il Fatto Quotidiano)
La nuova par condicio

🟢 Forzata di notte la cabina elettrica dello stabilimento ex Gkn di Firenze. A denunciarlo è la Rsu “Da mesi la proprietà lamenta di non riuscire a staccare le utenze, distacco che a nostro parere determinerebbe un colpo durissimo alla fabbrica “. Da quasi due anni gli operai presidiano la fabbrica
Una piccola Ucraina

🟤 Stellantis Melfi, La Fiom “I tavoli senza l’ad Tavares non servono a nulla.” La Germania ha stanziato 55 miliardi sul settore automotive e se ne occupa direttamente il cancelliere.
Trova le differenze

🔵 Il design del numero quattro sulle maglie della nazionale tedesca sarà cambiato a causa delle preoccupazioni che il numero “44” potesse assomigliare al simbolo utilizzato dalle ‘SS’ naziste..
Sbagliare è umano

⚫️Hitler e Mussolini con la maglia della Roma e la mascotte della Lazio come un deportato, adesivi antisemiti prima del derby.
Perseverare è diabolico

🟣 L’Università di Trento ha deciso che tutte le persone, anche se uomini, devono essere indicate al femminile: la presidente, la rettrice, la candidata, la decana.
Politicamente corretta

😎Un mondo a parte di Riccardo Milani è il film più visto al cinema nel giorno di Pasqua: 110.000 ingressi per 772.077 euro. A quattro giorni dall’uscita in sala, la commedia con Virginia Raffaele e Antonio Albanese ha raccolto 1.818.048 euro. Altrettanto bene ha fatto Paola Cortellesi – che di Milani è moglie: C’è ancora domani ha battuto un nuovo record: quello del film di Pasqua più seguito su Sky dal 2015, con 714 mila spettatori medi e oltre 1,3 milioni di contatti complessivi.
Una coppia vincente

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti