AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 23 APRILE

Le notizie del 23 Aprile

🔴 In Basilicata la coalizione allargata di destra vince di 14 punti. Marcello Pittella con Azione il consigliere più votato della Regione. Fdi primo partito. Pd secondo. Crollano Lega e 5 Stelle. Un lucano su due non ha votato.
Malox lucano per il campo largo

🛑 Pd, Schlein ci ripensa: no al suo nome nel simbolo: “Divide e non rafforza”. Correrà solo in due collegi.
L’avanzata leaderistica la ritirata prodiana.

⚫️ Tredici agenti di polizia penitenziaria sono stati arrestati con l’accusa di violenze e torture sui minori detenuti al Beccaria di Milano. Li prendevano a calci e pugni, a bastonate e cinghiate. Otto agenti sospesi.
Che pene i diritti sospesi per i reclusi

🔴 Netanyahu s’appresta a spostare i civili da Rafah. Gli americani hanno deciso di varare sanzioni contro il battaglione israeliano Netzah Yehuda, accusato di aver violato i diritti umani. È una scelta dal valore simbolico enorme. A Tel Aviv sono sconcertati.
Quelli che uccidono i palestinesi senza motivo

🌈 Il presidente della Polonia Andrzej Duda s’è detto pronto ad accogliere armi nucleari sul suo territorio, se la Nato lo vorrà. Mosca minaccia rappresaglie..
Scherzano con il fuoco

🔥 La spesa per gli armamenti vede nel mondo, una straordinaria escalation per il nono anno consecutivo, raggiungendo il picco inedito di 2.443 miliardi di dollari, con la Nato che spende il 55% dell’importo complessivo. Cifre, che rappresentano il 2,3% del PIL mondiale.
La guerra arricchisce i ricchi

🔵 L’opinione accomuna Saviano, Cuzzocrea, Giannini, De Angelis, intervistati da Fazio (Chetempoche fa, Nove). Tira una brutta aria nel Paese ostile al dissenso. Ovunque s’annidi, comunque si manifesti, qualunque diventi il suo bersaglio…L’opinione accomuna, oltre agli ospiti di Fazio, milioni di teleutenti. (Maramaldo su Anteprima )
Sfida al consenso vincente

🟢 Crosetto si smarca sul caso Scurati: “Censura fuori dal tempo, così certi dirigenti impoveriscono la Rai”. Il dg Rai Rossi e l’ad Sergio verranno ascoltati in Vigilanza l’8 maggio
Viva la Rai

🟤 In Italia i working poor sono il 12 per cento .”La città di Milano
chiede a tanti giovani laureati di lavorare tutto il giorno per mille euro al mese. Chiamarli “working poor” è un modo per non sentire il dolore e la vergogna (l’inglese è un anestetico diffuso). Chiamiamoli col loro nome: poveri che lavorano. Sotto i nostri occhi indifferenti”[Beppe Severgnini, CdS].
Canta De Andre’ “nessuno ti risponderà se insisti a spedirmi le tue lettere da via della Povertà. “

⭐️⭐️ L’Inter vince lo scudetto nel Derby. Seconda stella dopo 58 anni. “Il verde è sommerso in nerazzurri“ scrisse il poeta Vittorio Sereni che fu seppellito con un cuscino della sua squadra, versi citati nell’ articolo di Gianni Riotta su Repubblica.
E Johnny scrisse il suo “Amala”

😎 Che cosa spinge un’enormità di persone a far la fila davanti ad un cesso. Gramellini ha provato a fare pipì nel gabinetto di Monica Bonvicini ma non ce l’ha fatta. Lo racconta nella sua rubrica di prima pagina sul Corriere della Sera.
Arte nuova alla Wenders davanti al Maxi.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti