PARTITA AMICHEVOLE FRA A.C.TEAM OVER40 POTENZA E ATLETICO BISCEGLIE
Nel Team si sono distinti Bochicchio, Zaccagnino, Vaccaro, Gaddi e Marchese. Risultato finale: Team Potenza – Bisceglie 5 a 3
È GIUSTO INFORMARE
C A L C I O A M A T O R I A L E
PARTITA AMICHEVOLE FRA A.C.TEAM OVER40 POTENZA E ATLETICO BISCEGLIE
Domenica 21 aprile, alle ore 10,30, sul campo sportivo in erba sintetica del Seminario si è disputato un incontro amichevole di calcio fra l’A.C.Team Over40 Potenza e l’Atletico Bisceglie.
Le due squadre, formate da ex calciatori dilettanti e professionisti avanti con gli anni, ma con lo spirito sempre battagliero hanno dato vita ad una partita vibrante con continui capovolgimenti di fronte, con lealtà, correttezza e fair play.
Il ritmo della gara è stato inaspettatamente alquanto elevato, segno tangibile degli allenamenti settimanali di entrambe le squadre.
Nel primo tempo, dopo una prima fase di studio con gioco che ristagna a centrocampo, si fa vivo il Bisceglie con una fiondata parata da Romaniello.
All’8° minuto lo specialista Martoccia batte un’impeccabile punizione che scavalca il portiere e si insacca all’incrocio per il vantaggio del Team.
Gli ospiti reagiscono e il loro play maker si inventa un tiro da 30 metri che beffa il portiere per il momentaneo pareggio.
Poi c’è la fiammata del Team, che prima va in gol con Gaddicon un diagonale imprendibile e poi fa tris con Gioia dopo un perfetto lancio di Marchese.
Due altri tentativi di andare a rete del Bisceglie e uno di Gaddi non hanno esito. Gioia ha un’altra opportunità, ma il suo colpo di testa è deviato in angolo dal portiere.
Gli ospiti non ci stanno e in breve tempo raggiungono il pareggio dapprima sfruttando un errore difensivo dei locali e poi spedendo in rete un bolide da 25 metri.
Il primo tempo si chiude sul 3 a 3
Pausa di 5 minuti per rinfrescarsi e per bere un po’ d’acqua, quindi ripresa del gioco con il Team proteso all’attacco con diverse conclusioni di Caggiano, di Gaddi e di Martoccia tutte fuori dello specchio della porta.
I biscegliesi replicano con alcuni tiri alti e con un salvataggio in angolo del portiere.
Poi si esalta Marchese che, nel giro di 2 minuti realizza 2 splendidi gol che danno la vittoria al Team per 5 a 3
Le due squadre hanno fatto una buona impressione, si sono equivalse e il risultato di parità avrebbe meglio rispecchiato i valori in campo, ma Marchese alla fine ha fatto la differenza.
L’allenatore-giocatore dei Biscegliesi, Sandro Parisi è stato fra i migliori in campo, ma nella sua squadra sono emerse alcune buone individualità a centrocampo e all’attacco.
Il Team ha impiegato calciatori rigorosamente in possesso della idoneità sportiva agonistica o non agonistica.
Il presidente Tonino Larocca ha svolto egregiamente le funzioni di allenatore in sostituzione del titolare Pinuccio Camelia.
Ha arbitrato Tonino Lorusso senza eccessive lamentele da parte dei partecipanti.
È seguita la parte conviviale con un pranzo alla trattoria da Zi Mingo, che ha deliziato i presenti con piatti tipici e con cucina a conduzione familiare.
I dirigenti delle due squadre hanno preso accordi per una partita di ritorno in terra pugliese a data da destinarsi.
I due mister hanno utilizzato tutti i calciatori a disposizione con opportuni cambi nei due tempi.
Nel Team si sono distinti Bochicchio, Zaccagnino, Vaccaro, Gaddi e Marchese. Risultato finale: Team Potenza – Bisceglie 5 a 3
Hanno partecipato per l’Atletico Bisceglie: La Notte, NicolaPapagni, Di Reda, Ricchiuti, Recchia, Bartolo Rana , Chieffi, Natale Parisi, Ventura, Dell’Orco, Acquaviva, MaurilioPapagni, Paolo Rana, Mohammed e Sandro Parisi. Allenatore Sandro Parisi.
Hanno partecipato per l’A.C.TeamOver40 Potenza: Romaniello, Bochicchio, Caggiano, Conversano, Cosentino, Gaddi, Galtieri, Gioia, Laieta, Lariccia, Marchese, Margiotta, Martoccia, Santopietro, Vaccaro, Volturno, Lichinchi e Zaccagnino. Allenatore: Tonino Larocca; Dirigenti: Rino Auletta, Leonardo Lovaglio, Nicola Romano e Leonardo Pietrafesa.
#sapevatelo2024