AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 3 MAGGIO

Le notizie del 3 Maggio

🌈 Macron torna a sfidare Mosca. Se l’esercito russo dovesse sfondare le linee di difesa e se Kiev lo chiedesse, il presidente francese sarebbe pronto a inviare truppe di terra.
La guerra alle porte

🟤 Secondo un rapporto della ong Armed Conflict Location and Event Data Project, il 99% delle proteste nei campus americani pro Palestina sono state finora pacifiche. (Ansa) Dall’inizio delle proteste pro Palestina si contano più di duemila arresti.
America oggi

🟠All’Ucla 25 studenti sono finiti in ospedale quando gruppi di manifestanti anti-palestinesi hanno attaccato l’accampamento. Le forze dell’ordine in assetto anti-sommossa hanno sgomberato una tendopoli e arrestato oltre 130 persone, usando anche – secondo la Cnn – proiettili di gomma.
Biden bifronte

🟡 Arriva lo stop alla “decontribuzione Sud”. La misura, stando all’esecutivo, verrà sostituita dai bonus «giovani, donne, Sud». Questo però, coprirà solo i nuovi assunti e non tutti i dipendenti. A rischio 3 milioni di contratti.
Mezzogiorno di poco

⚫️ I medici non vogliono lavorare nei pronto soccorso campani. Al concorso per 363 posti si sono presentati in 62. Paghe basse per turni massacranti e il forte rischio di subire aggressioni e minacce
Vascia sanità

🔵 A Lampedusa le isolane vanno a partorire a Palermo. Maria Raimondo, la prima bimba nata sull’isola dopo 51 anni, da domani sarà italiana. È venuta alla luce nel luglio del 2021 da una migrante della Costa d’Avorio..
Natale di mare

🟢 Zaia ha fatto sapere che non voterà Vannacci. A Napoli corteo contro il generale e scontri con la polizia.
Nessuno lo ignora

🔴 Caso Regeni. Uno dei quattro 007 egiziani imputati per la morte del ricercatore italiano ha partecipato alle indagini. Alcuni agenti del Ros lo hanno riconosciuto sul luogo in cui venne ritrovato il cadavere del ricercatore.
L’evidente depistaggio

🟠 “Toomaj ci rappresenta. Liberiamo lui e l’Iran”, è il nuovo slogan della protesta contro il cappio politico. Operai e maestre in sciopero mentre i dirigenti del carcere proibiscono le telefonate tra il rapper nel braccio della morte e i suoi genitori. (Il Foglio)
Il rapper operaio deve vivere

📺 Da ieri la vita di Gianna Nannini in un film su Netflix. Dall’infanzia fino ai primi successi in Germania attraverso Milano con Andrea Delogu che interpreta una giovane Mara Maionchi. Regia di Cinzia Th Torrini.
“Sei nell’anima” rockstar

📽️Videomessaggio di Papa Francesco realizzato dai media vaticani per i 70 anni del capolavoro “La Strada” che il Pontefice ha citato tante volte come opera da lui amata, richiamandola pure in un’omelia di Pasqua. Il filmato apre le giornate di studio che celebrano a Rimini l’anniversario della pellicola.
Il gesuita francescano Gelsomina

😎 Ventiquattromila libri da Roma all’Abruzzo: chiude la celebre libreria antiquaria Simon Tanner, riaprirà a Gagliano Aterno paesino montano di 250 abitanti. Inaugurazione il 31 maggio per l’apertura del Festival “Libriganzi”
La montagna lo fa

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti