AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 10 MAGGIO

Le notizie del 10 Maggio

 

🌈 Svolta clamorosa su Israele di Joe Biden, che in una intervista iesclusiva alla Cnn ha detto per la prima volta di voler condizionare le forniture militari, continuando con quelle difensive ma non quelle offensive, se il premier Netanyahu ordinerà l’operazione militare su larga scala a Rafah.
Pensando al voto di novembre

🇵🇸 Da quando l’operazione militare delle forze israeliane si è intensificata il 6 maggio, circa 80.000 persone sono fuggite da Rafah. L’ Unrwaha (ONU) ha chiuso il suo quartier generale a Gerusalemme Est dopo che “estremisti israeliani” hanno incendiato una zona esterna del suo recinto.
Senza rifugio

🔴 Contestazione rumorosa contro la ministra della famiglia Eugenia Roccella agli Stati generali della natalità. Prova a dialogare poi rinuncia a parlare. Meloni e Mattarella disapprovano. Dal Pd dicono che non è censura ma dissenso.
Le brave bambine vanno in Paradiso quelle cattive arrivano dappertutto

🟤 Venezia, scontri tra polizia e manifestanti anti G7. Il corteo ha provato ad avvicinarsi alla sede del vertice sulla Giustizia ma è stato respinto dalle forze dell’ordine.
Dissenso in movimento

🔵 Guido Crosetto ha difeso Giovanni Toti e puntato il dito contro i magistrati.
Il Fatto: La sai l’ultima? Se fatturi le mazzette, non è reato

🟢 Maria Elena Boschi a Rep: “Conte inciucia con Meloni. I bilanci in rosso del Fatto Quotidiano sanati da Viale Mazzini”.
Vigilanza Rai

👨‍🎤 Grave errore durante la diretta della seconda semifinale dell’Eurovision 2024, in onda su Rai 2 e RaiPlay. La regia italiana, forse inconsapevole del regolamento, in chiusura della diretta ha mandato in onda una grafica che mostrava i risultati del televoto, pratica vietata dal regolamento della competizione.
Capre, capre, capre

⚫️ Al Salone del libro di Torino Salman Rushdie ha attaccato Giorgia Meloni: «I politici devono aver la pelle dura». E poi: «Io a questa signora darei un consiglio di essere meno infantile e di crescere»
La lobby Saviano

🟡 Tra le idee che Meloni ha portato in Libia – per convincere i nostri dirimpettai a mitigare le partenze di migranti, tenere a bada i russi e venderci il petrolio – c’è anche quella di far giocare laggiù, contro formazioni locali le nostre squadre di serie A. (Rep)
Dal piano Mattei al piano Cana’

🇻🇦Anna Santo 2025, Il Pontefice annuncia che aprirà una Porta Santa in carcere, invoca il condono dei debiti ai Paesi poveri, maggiore natalità.
Teologia benecomunista

🎥 A Maglie, il paese natale di Aldo Moro, sui manifesti per commemorare il 46esimo anniversario della morte e’ comparsa la faccia dell’attore Fabrizio Gifuni, che lo ha interpretato nel film di Bellocchio Esterno notte. Il sindaco ha chiesto scusa.
Quando la finzione supera la realtà

🇮🇷 Il regista iraniano Mohammad Rasoulof è stato condannato in Iran a cinque anni di carcere e alla fustigazione. I suoi film (mai distribuiti in Iran) sono considerati un complotto contro la nazione. Il suo ultimo film è in selezione a Cannes.
Il seme del fico sacro

⚽️ L’Atalanta conquista la sua prima finale europea.
Storia di una Dea

😎 Le emissioni di gas serra sono in calo del 6,2 per cento.
Auguri Terra , l’unica che abbiamo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti