3º MEMORIAL LEONARDO VOLTURNO
Alla presenza di tutti i familiari di Volturno, il Team-manager del Potenza Peppe Lolaico ha donato alla vedova, in ricordo della manifestazione, una maglia della squadra del capoluogo
È GIUSTO INFORMARE
L’A.C. TEAM OVER 40 P0TENZA HA PARTECIPATO AL TERZO MEMORIAL LEONARDO VOLTURNO
Giovedì 16 maggio si è disputato, sul delizioso campo in erba sintetica di Avigliano, il terzo memorial Leonardo Volturno a cui hanno partecipato le squadre dell’A.C.TeamOver 40 Potenza, dell’Angelo Cristofaro Oppido, dell’A.S.C.Potenza e dell’Avigliano Calcio, approdato nell’eccellenza in virtù del secondo posto conseguito nel recente campionato di promozione
Gli organizzatori hanno stabilito di far disputare sia le partite di qualificazione che di finale in due tempi di quindici minuti ciascuno.
In caso di parità al termine degli incontri si assegnerà la vittoria con tre calci di rigore o ad oltranza.
Il primo incontro vede contrapposte le squadre potentine del Team e dell’A.S.C..
Nel primo tempo il gioco si svolge prettamente a centrocampo con alcune conclusioni da entrambe le parti che non impensieriscono i portieri.
Il gioco si ravviva nel secondo tempo: l’A.S.C. va in vantaggio con un colpo di testa ravvicinato, ma subito dopo il Team pareggia con una incornata di Villano.
L’A.S.C. è più pimpante e realizza due gol
Il Team sbaglia un rigore e soccombe per 1 a 3. La seconda partita fra l’Avigliano e l’Oppido è più piacevole con maggiore rapidità e con condotta più lineare. Da rilevare un gran tiro dei padroni di casa deviato in angolo da Laurita e una traversa colpita dall’Oppido.
Nel secondo tempo l’Oppido appare più in palla: dopo alcune blande conclusioni si porta in vantaggio.Reagisce l’Avigliano dapprima con un veloce contropiede su cui Laurita fa un vero miracolo e successivamente con un gol nell’area piccola.
La partita termina in parità; 1 a 1. Ai calci di rigore la spunta l’Avigliano.
Data l’ora tarda le squadre del Team e dell’Oppido rinunciano a disputare la finale per il terzo posto.
Si procede quindi alla finalissima con l’Avigliano più manovriero ma un po’ scoperto in difesa e con l’A.S.C. micidiale in contropiede.
Solo un palo per l’Avigliano e un gol per tempo per l’A.S.C. con due velocissime incursioni.
Per 2 reti a 0 l’A.S.C. Potenza vince il memorial
Tutte le squadre hanno giocato con completini recanti sul retro la scritta Volturno e il numero 6.
Ha arbitrato Salvatore Carlucci con la solita maestria e autorevolezza.
Alla presenza di tutti i familiari di Volturno, il Team-manager del Potenza Peppe Lolaico ha donato alla vedova, in ricordo della manifestazione, una maglia della squadra del capoluogo
Le gare si sono disputate con lealtà e correttezza, con falli quasi inesistenti, con spirito di amicizia e senza badare troppo al risultato, con l’unico scopo di onorare la memoria di una persona degna di stima, che, con i suoi comportamenti calcistici ed extra calcistici ha lasciato nei tanti amici ed estimatori un ricordo indelebile
Soddisfatti gli organizzatori e gli allenatori delle squadre: Vito Mancusi dell’Avigliano Calcio; Giuseppe Catalano dell’A.S.C.Potenza; Donato Manniello dell’Angelo Cristofaro Oppido e Donato Lovaglio dell’A.C.Team Over 40 Potenza.
Leonardo Volturno, stopper insuperabile ha giocato nella LibertasInvicta di Potenza, nell’A.S.C. Potenza, nel C.U.S., nel Francavilla, nell’Avigliano e nell’A.C.Oppido in serie D
Per l’A.C. Team Over 40 Potenza hanno partecipato: Pecchia, Romaniello, Bochicchio, Santopietro, Galtieri, Zaccagnino, Cosentino, Marchese, Sabato, Gioia, Vaccaro e Villano. Allenatore: Donato Lovaglio. Dirigenti: Tonino Lorusso e Rino Auletta.