AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 20 MAGGIO

Le notizie del 20 Maggio

🟡L’elicottero su cui viaggiava il presidente iraniano Raisi si è schiantato al suolo in una regione montuosa dell’Iran. Fuochi d’artificio dei molti oppositori, Khamenei invita a pregare.
Un paese diviso e decapitato.

🔴 Mattarella avvisa il governo. Va bene che siamo sotto elezioni, ma decreti-monstre, decreti pasticciati e decreti spot non saranno tollerati.
Vigilanza democratica

⚫️ Corruzione elettorale, indagato il capogruppo di FdI alla Regione Puglia Francesco Ventola. Candidato alle Europee.
Garantismo e opportunità

🟤 Meloni e Le Pen si mandano dei segnali. Sognano una maggioranza popolari-conservatori-euroscettici per fare il ribaltone in Europa e tenere i socialisti oll’opposiziine.
La grande ammucchiata

🔵 Jlenia Sardano è stata licenziata dalla federazione provinciale del Pd di Cosenza. Reclama stipendi e Tfr con un’intervista alla Verità. Ha scritto alla Schlein senza ottenere risposta.
Dal salario minimo a quello zero

🟡 La National Rifle Association (Nra), la potente lobby delle armi, ha dato nuovamente il suo endorsement a Donald Trump.
I soliti sospetti

🟢 “Niente: tre anni di silenzio, sotto vari ad, fino a oggi”. Così non si cancella la sensazione a lungo provata: “Mi sono sentito trattato come un fastidioso questuante”.
Franco Di Mare al Foglio prima di morire.
L’ipocrita celebrazione della Rai

🟡 Fedez ha annullato la sua presenza al nuovo programma di Alessandro Cattelan dopo smentite contraddittorie. Non sembra molto lucido. Dal 21 dicembre al 13 maggio Chiara Ferragni ha perso oltre 566.687 follower.
La caduta degli dei social

😡 Carbone (Direttore Dia): «Il modello F24 è il nuovo kalashnikov della criminalità»
Anche i commercialisti hanno una mafia

🎤”Non conosco nessuno che vada a votare, e nessuno che vada in chiesa. Essere giovani oggi è tremendo. Sei senza punti di riferimento. Siamo stufi di destra e sinistra”.
Ultimo a Cazzullo del Corriere
“Ho bisogno adesso di un sogno”

☮️L’artista polacco Igor Dobrowolski ha inscenato una protesta contro Israele nell’ex campo di concentramento nazista di Auschwitz avvolto da una bandiera della Palestina sulla quale ha scritto «Mai più è per tutti» e «Israele sta commettendo un genocidio».
Quello che molti (ma non tutti) pensano

😎 Dal 23 al 26 maggio nella capitale la “Bingham Cup – Roma” torneo amatoriale Lgbtqia+ con 3.500 rugbisti e più di 100 squadre provenienti da quattro continenti.
L’arcobaleno ovale

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti