AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 22 MAGGIO

Le notizie del 22 Maggio

⚫️ Il governo, su iniziativa di Fratelli d’Italia, riattiva il redditometro strumento per la caccia agli evasori fermo da sei anni. Insorgono Lega e FI: “Da sempre contrari”. “Questo è un enorme passo indietro, che ci fa ripiombare negli anni della peggiore persecuzione fiscale messa in piedi dai governi dei tecnici e della sinistra, contro cui ci batteremo in Parlamento” Giorgia Meloni su Fb quando era opposizione.
Governare cambia

🟤 Non è stato convalidato dal giudice di pace il trattenimento nel Cpr di Ponte Galeria per Seif Bensouibat, cittadino algerino, a cui nei giorni scorsi era stato revocato lo status di rifugiato per messaggi scritti in una chat sulla situazione a Gaza. L’uomo è libero. Bensouibat lavorava come educatore nel liceo francese Chateaubriand di Roma, da dove è stato licenziato. Ora rischia l’espulsione.
Abuso di potere

🔵 Chi è chiuso in casa da mesi per non farsi beccare dalle ronde dell’esercito. Chi s’è pagato l’esenzione con una bustarella da 10 mila euro. Chi è scappato a Praga o a Bratislava. Ieri è morto il trentesimo ucraino che tentava di attraversare a nuoto il fiume Tibisco, sul confine tra Romania e Ungheria. Battistini sul Corsera
Disertare la guerra è cosa buona e giusta

🔴 Olimpiadi Milano-Cortina, inchiesta per corruzione e turbativa d’asta: “Appalti in cambio di soldi e Smart. Tentativo di pilotare la scelta del logo”
L’importante è partecipare

🔵 Domani la procura di Genova ascolterà Giovanni Toti. Il presidente della regione dovrà spiegare i 74mila euro donati da Spinelli, i 55mila che sono finiti sul suo conto, il rinnovo trentennale della concessione del Terminal Rinfuse.
Il governatore dimezzato

🟢 Il generale Mario Mori è di nuovo indagato per le bombe del 1993. Le accuse sono: strage, associazione mafiosa e associazione con finalità di terrorismo internazionale ed eversione dell’ordine democratico.
L’eterno indagato sempre assolto

🔵 Regno Unito, inchiesta sullo scandalo del sangue infetto: “Le autorità sapevano, compiuti gravi insabbiamenti”. Più di tremila i morti, soprattutto negli anni Settanta e Ottanta: le vittime erano state infettate dal virus dell’epatite C e dall’Hiv.
Sabbie mobili Tory

🟡 Rissa alla Statale di Milano fra le tende degli studenti per Gaza: militanti di Lotta comunista e i pro-Palestina arrivano alle mani. A via Veneto Depardieu tira tre pugni al paparazzo Barillari.
La macchina del tempo tra Dolce vita e anni Settanta

⚽️L’Inter è passata in mani americane. Oggi, nei cinque campionati più importanti d’Europa, il 27% dei club ha come azionista di maggioranza un operatore di private capital: fondi di investimento, fondi sovrani, consorzi. Un proprietario che non è riconoscibile in un volto, in un nome o in una famiglia.
Piazza Affari

😎 Sorrentino avanza in questa Grande bellezza napoletana (in cui stempera però il cinismo) con quella sua maestria visiva di stupefazioni
Recensione di Cristina Piccino del Manifesto su Parthenope a Cannes.
L’ incantamento dello sguardo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti