AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 29 MAGGIO

Le notizie del 29 Maggio

🌈 I tank israeliani entrano a Rafah, 21 morti in un nuovo attacco su una tendopoli di sfollati. Corteo pro Palestina ha occupato i binari della stazione di Bologna.
Occupiamo i binari del mondo.

🔴 Mattarella all’anniversario di piazza della Loggia: “Gli ideatori della strage volevano il fascismo, i collusi coi terroristi hanno tradito l’Italia”. A Brescia per l’esecutivo c’era solo la ministra Bernini. La premier Meloni, dopo aver inaugurato una piscina, in serata a distanza : «Il mio ricordo va alle vittime innocenti della Strage di piazza Loggia»
L’afascismo

🟢 Per l’Antimafia sette “impresentabili” alle Europe. Nelle liste del partito berlusconiano i nomi individuati sono quelli di Angelo Antonio D’Agostino, Marco Falcone e Luigi Grillo, per i meloniani Alberico Gambino e Giuseppe Milazzo, per i dem Antonio Mazzeo e per la lista Stati uniti d’Europa Filomena Greco.
L’inutile proscrizione per inopportune candidature

🟤 Buchmesse di Francoforte, Roberto Saviano escluso dal programma del Padiglione Italia. Sarà ospite degli editori tedeschi.
L’assurda proscrizione

🟡 Il Papa si scusa per la frase sulla «frociaggine» nei seminari. «Si torna a escludere dal sacerdozio non chi è nel peccato, ma chi è incline a esserlo»
Mattia Feltri (La Stampa)

⚫️ Meloni trasforma l’inaugurazione di Caivano in uno sgambetto a De Luca: “Ecco la stronza.”
Scrive Arbasino “In Italia c’è un momento stregato in cui si passa dalla categoria di bella promessa a quella di solito stronzo”

🍿 Al Senato Borghi critica la ministra Casellati che parlando dell’abrogazione dei senatori a vita aveva usato il termine “eliminare”. A quel punto Casellati ha fatto verso Borghi il gesto usato per mandare a quel paese, sussurrando una frase. Borghi “Dove devo andare? La ministra non puo’ rivolgersi con quelle parole e con quel gesto, si vergogni, non si puo’ permettere”. (Ansa)
Cantava Alberto Sordi “Te c’hanno mai mannato a quer paese?

🚢Elly Schlein sbarca a Messina con il traghetto: “Siamo arrivati in 20 minuti, a cosa serve il ponte?”
Utile conversazione per Calabria e Sicilia

🐟Palermo, il pescivendolo di Miccichè diventa consulente al Senato. “Segue le questioni ittiche”. (Rep)
Il ritorno di Caligola

😎 L’Ema ha concesso l’autorizzazione alla prima insulina settimanale al mondo. I pazienti potranno ridurre le iniezioni da 365 l’anno a 52.
Esultanza diabetica

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti