AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 20 GIUGNO

Le notizie del 20 Giugno

🔴 L’autonomia differenziata, vecchio sogno leghista, è legge. Uno stato da dividere in piccole patrie, come le bandiere con cui la destra ha festeggiato la vittoria alla camera. Diritti e qualità dei servizi sulla base della residenza: a decidere saranno i redditi. “Forza italia “ calabrese si chiama fuori. Le opposizioni hanno annunciato una raccolta firme per il referendum abrogativo.
Tassa di secessione (Il Manifesto)
🌆Oggi forse avrebbe più senso ragionare su autonomia dei comuni e delle città, più che delle regioni . Post  di Beppe Grillo
Potenza delle città
🇪🇺La Commissione europea ha notificato all’Italia una procedura d’infrazione per aver violato le regole di bilancio. Ora il governo dovrà ripianare i conti accantonando 12 miliardi di euro all’anno per sette anni.
Rimetti a noi i nostri debiti
⚫️ Due studenti di sinistra aggrediti a Colle Oppio a Roma dopo la manifestazione per la Costituzione. Identificati dalla Polizia i responsabili.
Dove c’è violenza c’è Casa Pound
🟤 Il ministro Ciriani risponde in Parlamento su Gioventù Nazionale: “L’inchiesta di Fanpage è costruita su immagini frammentate e decontestualizzate in ambito privato. Riprende soggetti minorenni senza consenso […] Non hanno mai esibito pubblicamente striscioni estremisti o fascisti.”
Negazionismo da azzeccagarbugli
🔵 Il bracciante indiano vittima di un grave incidente sul lavoro a Latina e buttato davanti alla sua abitazione da un “padrone”italiano, insieme al braccio ( in una cassetta) che gli era stato amputato da un macchinario agricolo è morto ieri.
Siamo uomini o caporalato?
 🟡 Un video di Sea Watch mostra migranti presi a bastonate dalla Guardia costiera libica: il salvataggio si trasforma in respingimento.
Mare fuori con regia Marco Minniti
🛒 Bagno vietato alle cassiere del supermercato nel torinese:l’audio choc della direttrice, “Mi avete rotto, fatevela addosso”. Oggi presidio davanti a Md di Brandizzo.
Il tempo del padrone
🟢 Rapporto Caritas: “La povertà è ai massimi storici”. Nel 2023 supportate quasi 270mila persone,+40,7% negli ultimi 5 anni.
 “Siete poveri? Cazzi vostri”.  Vecchio titolo di Cuore
📣Al Sud e nei piccoli centri è allarme rosso sui conti comunali. Il dopo pandemia restituisce un’immagine disastrata. Sono 470 i centri in stato di crisi: 257 in predissesto e 213 in dissesto. Un numero pari addirittura al 6% del totale complessivo dei municipi italiani.
Ma l’inutile Pil aumenta nel Mezzogiorno
⚖️Assolto Andrea Conticini, cognato di Renzi.  Era accusato di aver sottratto oltre 7 milioni di dollari destinati all’assistenza all’infanzia in Africa. La stessa Procura aveva chiesto l’assoluzione.
La gogna mediatica
😎 Un mondo a parte, il film di Albanese questa volta diventa realtà. A condividere l’aula della scuola di Settime, paesino in provincia di Asti a settembre, in una pluriclasse saranno 11 bambini, con un’età che va dai sei ai dieci anni, arrivati da Romania, El Salvador, Togo, Nigeria e alunni con genitori originari del Marocco.
Piccoli comuni salvati dai migranti
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti