CRISI IDRICA, TELESCA: «CAPIRE L’ORIGINE DEL PROBLEMA»
Europa Verde scrive al prefetto: «tanti i disagi nel potentino, si avvii un’indagine urgente». Per Pessolano (Azione): «Serve un nuovo approccio al tema acqua in Basilicata»
Le preferenze accordate a me al ballottaggio sono state circa il doppio di quelle del mio competitor. Dunque, chi attende risposte alle provocazioni rimarrà deluso. Rappresento il “miglioramento“, un miglioramento che passa attraverso i fatti e non le chiacchiere» afferma il sindaco di Potenza Vincenzo Telesca.
I FATTI PARLERANNO PER ME
«Non appena sarò proclamato Sindaco, parleranno i fatti, non le illazioni o i proclami vuoti. Sono un uomo del fare e non del dire. Conosco la macchina amministrativa e per me parleranno sempre e solo gli atti, con un unico faro: il bene comune, e un unico datore di lavoro: i cittadini├ continua il primo cittadino eletto con il ballottaggio di domenica e lunedì scorso.
UNA SQUADRA BASATA SU MERITO E COMPETENZA
«Sono già al lavoro per formare una squadra fatta di merito e competenza, sia per l’esecutivo politico, sia, e soprattutto, per quello tecnico. La mia sarà una rivoluzione migliorativa, nei toni, nei modi e nella sostanza» prosegue.
CONTRO GLI URLATORI E I VENDITORI DI FUMO
«Potenza non ama gli urlatori, i venditori di fumo e gli azzeccagarbugli. – prosegue Telesca – Mi fa sorridere che, dopo un risultato così netto al ballottaggio, ci sia ancora chi tenta di scalfire la volontà popolare con mezzucci subdoli. Provocazioni a cui, lo dico una volta per tutte, non cadrò. Il popolo ha scelto me perché sono così. Qualcuno se ne faccia una ragione».
AFFRONTARE LA CRISI IDRICA
«A proposito di fatti concreti, in queste ore stiamo assistendo nel capoluogo e non solo, a una crisi idrica senza precedenti. Su questo ho le mani legate, la gestione del Comune è ancora affidata a Mario Guarente in attesa della proclamazione ufficiale. Ma nel frattempo ho già avviato uno studio per comprendere non la causa del sintomo, ma l’origine del problema» dichiara Vincenzo Telesca.
VERIFICA DELLE ELETTROPOMPE
«Le nuove elettropompe per distribuire l’acqua nelle case dei Lucani sono state acquistate nel 2022. Qual è la situazione ad oggi? Sono state installate? E se sono state installate, sono state collaudate? E all’eventuale collaudo è seguita un’adeguata manutenzione? Solo rispondendo a questi quesiti si riuscirà a comprendere l’origine della criticità, al netto di invasi più o meno vuoti o pieni» spiega il sindaco.
UNA NUOVA STAGIONE DI SOLUZIONI
«La stagione dell’approssimazione, delle pezze e non delle soluzioni alla radice dei problemi è finita. Non vedo l’ora di poter iniziare a lavorare anche su questo. Ancora qualche giorno di pazienza, ma ci siamo. Insieme costruiremo una Potenza migliore» conclude il sindaco di Potenza Telesca.