AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 4 LUGLIO

Le notizie del 4 Luglio

🔴 Oggi si vota nel Regno Unito. Il Labour potrebbe ottenere una «super maggioranza».
“Non offro false speranze, ma quelle ordinarie di tutti i giorni: poter comprare una casa e farsi una famiglia, una sanità pubblica che funziona, sicurezza, istruzione per tutti”.
La sinistra semplice di Keir Starmer

🟢 Stando a un retroscena del New York Times, Joe Biden sta valutando di ritirarsi dalla corsa elettorale. La Casa Bianca smentisce tutto, ma la verità è che i democratici sono nel panico.
Candidate una donna.

🟤 Macron esclude un governo con le sinistre. In place de la Republique a Parigi, i militanti hanno lanciato un appello a coalizzarsi per impedire al partito di Marine LePen di prendere il potere.
Fronte popolare cercasi

🔵 La Commissione europea ha approvato ufficialmente le nozze tra Ita e Lufthansa. “Mi auguro che il presidente Draghi smentisca l’ipotesi di un’accelerazione del processo di vendita di Ita a Lufthansa” (Giorgia Meloni, 2022).
Come si cambia

⚫️ Carceri: L’assunzione di mille nuove unità per la Polizia Penitenziaria, ma anche procedure più snelle per concedere di uscire dal carcere in anticipo a chi ne ha diritto, l’istituzione di un albo di comunità adibito alla detenzione domiciliare e più telefonate per i detenuti.
Una telefonata allunga la vita?

🟢 Mattarella, monito sull’assolutismo della maggioranza: “Non può esserci autorità senza limiti”.
Il no del Quirinale al premierato

🏥Zangrillo, lo storico medico di Berlusconi: “Curarsi ormai è un lusso, disparità inaccettabili tra Nord e Sud. Troppe speculazioni, è colpa della politica”.
L’onestà intellettuale

🟤 Aniello, aveva 49 anni e lavorava in appalto. È morto alla Reggia di Caserta, mentre trasportava una pesante lastra di vetro per il disallestimento di uno degli eventi del Campania Beer Expo. La festa della birra e’ proseguita come se nulla fosse (Il Fatto).
Beviamoci sopra

🟡 “Bugie su rifiuti tossici e rapporti con la politica”. La Procura rimanda Sandokan al 41 bis: non è credibile.
Gomorra non frega Gratteri

📺Sarà Marco D’Amore a dirigere lo spin-off della serie Gomorra, che torna su Sky a dieci anni dal debutto e si concentrerà sulla vita di Don Pietro Savastano.
Sta senza penzieri

⚽️ “Gli Europei? Umilianti. Serve una svolta”. Parla il ministro dello Sport Abodi con il Foglio.: “Gravina? Bisogna assumersi la responsabilità degli errori. Spalletti? Spieghi come si può andare avanti. La Serie A? Serve più autonomia, come nella Premier”.
Cambiare tutto perché tutto cambi

😎 Idrogeno per la prima volta utilizzato in Italia nell’industria siderurgica per abbattere la CO2. Parte il progetto sperimentale che durerà sei mesi a Dalmine, in provincia di Bergamo, nelle acciaierie Tenaris .
La transizione idroecologica

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti