BasilicataBlog

A RIONERO LA “PASSEGGIATA GEOLOGICA URBANA”

Con ArcheoClub alla scoperta della città che dal Vulture prende il nome, in un avvincente percorso a tappe

Nella serata di venerdì 26 luglio a partire dalle ore 21:00 si terrà a Rionero in Vulture, con partenza dal Piazzale della Chiesa di Sant’Antonio Abate, l’iniziativa dal titolo “Rionero Urban Geo Trek”, promossa da ArcheoClub del Vulture “G. Catenacci” è una passeggiata geologica urbana alla scoperta della città che dal Vulture prende il nome.

L’evento sarà curato, nel ruolo di divulgatore scientifico durante tutto il percorso, da Angelo Rosiello, geologo rionerese oltreché membro dell’ArcheoClub di Rionero.

La passeggiata culturale prevede un percorso avvincente e strutturato a tappe con raduno ed inizio alle ore 21:00 dal Piazzale della Chiesa di Sant’Antonio Abate, alle cave site nelle adiacenze note anche come “Grotte di Sant’Antonio”, al Fontanino di Barile, a Pietra Solofra, alla zona del Centro Sociale e di Via Fiera, al Rione Costa e al suo Belvedere, a Via Fieramosca meglio nota anche come “Discesa dei Canucci” fino ad arrivare a Piazza “XX Settembre” e poi concludere il percorso presso la Fontana Grande.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti