AttualitàBasilicataBlog

“BARRIERE ZERO, POTENZA PER TUTTI” È REALTÀ: CONSEGNATI I PRIMI 3 LOGHI ALLE ATTIVITÀ CHE HANNO FAVORITO L’ACCESSO AI DISABILI

Installate le pedane in tre esercizi del centro storico. Il sindaco Telesca: «Spero sia solo l’inizio», Olita: «Rendiamo Potenza più accessibile»

Ieri pomeriggio in piazza Matteotti il Forum dei Giovani con il sindaco Vincenzo Telesca, l’assessore al centro storico Federica D’Andrea e Flavio Olita hanno consegnato i primi tre loghi del progetto “Barriere Zero, Potenza per tutti”. Il logo da apporre nella vetrina delle attività commerciali aderenti è il simbolo dell’accessibilità. Si parte da tre attività del centro storico che hanno eliminato le barriere architettoniche, installato una pedana per disabili diventando così pienamente accessibili. A consegnare i loghi è proprio Flavio Olita l’ideatore del logo che ai microfoni di Cronache ha affermato: «Il progetto “Barriere Zero, Potenza per Tutti” nasce dall’esigenza di rendere accessibile la città, perché le barriere architettoniche presenti sono davvero tante. Il progetto parte dalle attività commerciali, soprattutto del centro storico che presentano scalini, ma l’obiettivo è quello di allargare sempre di più e rendere tutta Potenza accessibile. C’è la consegna alle prime tre attività che hanno installato la pedana e speriamo che la consegna del logo possa incentivare anche le altre attività ad aderire al progetto». Il sindaco Vincenzo Telesca entusiasta ha affermato: «Il progetto ha sortito grande partecipazione e il plauso va sicuramente al Forum dei giovani che ha voluto lanciare questa iniziativa rendendosi conto delle difficoltà che ci sono in città per rendere la vita più facile a chi non ha le nostre stesse possibilità. Grande partecipazione anche nella scelta del logo. Hanno partecipato oltre 800 persone al concorso e ora iniziamo, con Flavio Olita a dare questa prima possibilità di rendere accessibile la nostra città. Spero che queste consegne siano solo le prime e che tutte le attività commerciali se ne dotino».

Rosamaria Mollica

3331492781

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti