AttualitàBasilicata

POSTE RIONERO,LA RIAPERTURA SLITTA A SETTEMBRE

«Il Comune non ha possibilità d’intervenire direttamente sulle gestione della struttura, ma vigila e sollecita»

 

È una vera e propria traversia quella dell’ufficio Poste di via Taverna Penta a Rionero in Vulture, che dalla chiusura a causa della esplosione del bancomat per rapina, il 21 febbraio scorso, na visto una serie di vicissitudini interessare sia l’ufficio che i cittadini, con relativi disagi.
Il Sindaco Mario di Nitto comunica:
«Desideriamo informarvi che, in seguito a comunicazioni ricevute dalla Direzione di Poste Italiane, la riapertura dell’ufficio postale centrale di Via Taverna Penta è stata posticipata dal 12 Agosto al 4 Settembre.
Ci teniamo a farvi sapere che abbiamo già sollecitato Poste Italiane affinché questa nuova scadenza venga rispettata, e stiamo monitorando attentamente la situazione per garantire che gli impegni presi non subiscano ulteriori slittamenti.
Siamo consapevoli -prosegue Di Nitto- di quanto sia importante questo servizio per la nostra comunità e assicuriamo che terremo la cittadinanza informata su ogni sviluppo riguardante la vicenda.
È importante sottolineare che il Comune, purtroppo, non ha la possibilità di intervenire direttamente sulla gestione della struttura, ma svolge un ruolo attivo di vigilanza e di sollecitazione nei confronti del proprietario, consapevole del valore del servizio postale per tutti i cittadini – e conclude- Ringraziandovi per la vostra pazienza e comprensione, ci impegniamo a fornirvi ulteriori aggiornamenti quanto prima».

Poste Italiane dal canto suo rende noto che «a parziale rettifica di quanto comunicato con la nota del 27 giugno, per consentire i lavori infrastrutturali del progetto Polis, l’Ufficio resterà chiuso fino al 4 settembre. Per tutto il periodo però resterà disponibile presso l’ufficio Poste di Via Galliano aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8:20 alle ore 19:05, sabato dalle ore 8:20 alle ore 12:45, dove la clientela può svolgere tutte le operazioni effettuabili presso il proprio Ufficio di radicamento, compreso il ritiro della corrispondenza in giacenza. L’ufficio Poste di Rionero in Vulture riaprirà in data 5 settembre, salvo imprevisti di cui sarà data tempestiva comunicazione».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti