TRAGICO BILANCIO INCIDENTE STRADALE IN AUTOSTRADA A2 MUORE BIMBA DI 7 ANNI E 5 FERITI GRAVI
Ferite anche le due persone che erano a bordo dell’altra vettura, una coppia di calabresi. L’incidente è avvenuto all’altezza di Sala Consilina, nella provincia di Salerno, quasi al confine con la Basilicata. Ancora da chiarire la dinamica dell’accaduto
È GIUSTO INFORMARE
Tragedia sull’A2 a Sala Consilina
È di un morto e cinque feriti il bilancio del tragico incidente avvenuto all’alba di quest’oggi sull’A2 del Mediterraneo, corsia nord, qualche chilometro prima dello svincolo di Sala Consilina, nel Salernitano.
Incidente mortale all’alba
Due auto, una Citroen C1 e una Renault Captur, che viaggiavano in direzione nord, si sono scontrate nei pressi della stazione di servizio Sala Consilina Est.
Sette le persone coinvolte, a perdere la vita è stata una bimba di 7 anni di Pompei che viaggiava sulla C1 con la madre, il padre e una sorellina .
Indaga la Polstrada di Sala Consilina
Incidente sull’autostrada a Sala Consilina, morta bimba di 7 anni nello schianto tra due auto
Cinque feriti gravi
Una famiglia calabrese diretta al Nord e una siciliana coinvolte nell’incidente: sono intervenuti i vigili del fuoco per estrarre le persone dalle lamiere
Uno schianto terribile che ha accartocciato due autovetture, coinvolte in un incidente in direzione nord sull’autostrada del Mediterraneo, all’altezza dello svincolo di Sala Consilina, in provincia di Salerno.
Il bilancio è di una bambina di 7 anni morta nell’impatto e cinque feriti in codice rosso
Tra questi un bimbo, fratello della deceduta.
Tutti vacanzieri
L’impatto è avvenuto all’alba di oggi, 23 agosto: coinvolte una Citroen C1 a bordo della quale viaggiava una famiglia di Messina, dove c’era anche la bambina morta nello schianto, e una Renault Captur con una coppia di origini calabresi che stava viaggiando verso il Nord Italia
I soccorsi sono stati immediati.
I sanitari del 118 hanno prima tentato di rianimare la bambina, poi hanno trasportato d’urgenza i feriti all’ospedale di Polla.
In codice rosso 🔴
I cinque feriti, quattro adulti e il fratello piccolo della bambina morta, sono ricoverati in codice rosso.
Le loro condizioni sono gravi, ma non sarebbero in pericolo di vita
I vigili del fuoco hanno lavorato per diverso tempo per estrarre i feriti dalle lamiere contorte delle auto. Il tratto di autostrada interessato dall’incidente è stato chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi.
Incidente sulla Salerno Reggio-Calabria, morta bimba di 7 anni, 5 feriti: tra loro il fratellino
Incidente stradale allo svincolo per Sala Consilina: un morto e 5 feriti. Morta una bimba di 7 anni di Messina, feriti anche fratellino e genitori. Indaga la Polstrada.
Violento incidente stradale sulla autostrada A2 Salerno-Reggio Calabria questa mattina.
Nello scontro tra due auto è morta una bambina di 7 anni, che viaggiava assieme ai genitori e al fratellino, rimasti feriti nell’impatto.
Ferite anche le due persone che erano a bordo dell’altra vettura, una coppia di calabresi. L’incidente è avvenuto all’altezza di Sala Consilina, nella provincia di Salerno, quasi al confine con la Basilicata. Ancora da chiarire la dinamica dell’accaduto.
Sul posto, sono arrivati gli agenti della Polstrada che hanno avviato le indagini di rito.
Scontro tra due auto sull’A2, allo svincolo di Sala Consilina
Secondo le prime ricostruzioni, l’auto, per cause in corso di accertamento, stava viaggiando sulla corsia nord dell’Autostrada A2 del Mediterraneo, meglio conosciuta come Salerno-Reggio Calabria, quando, per motivi ancora da chiarire, si è scontrata con un’altra vettura, con a bordo una coppia di origini calabresi rimasta ferita
Il sinistro è avvenuto poco prima dello svincolo di Sala Consilina, nel Salernitano.
Nell’incidente è morta una persona e altre 5 sono rimaste ferite.
Morta bimba di 7 anni di Messina, feriti fratellino e genitori
La vittima, una bimba di 7 anni di una famiglia di Messina, è stata subito trasportata al vicino ospedale di Polla, dove purtroppo è morta a seguito delle gravi ferite riportate nell’impatto.
Le altre 5 persone ferite sono state ricoverate presso lo stesso ospedale.
Sul posto sono intervenuti il personale tecnico dell’Anas, gli agenti della Polstrada di Sala Consilina, le ambulanze del 118 ed i vigili del fuoco di Sala Consilina che hanno dovuto estrarre dalle lamiere i corpi dei feriti.
A seguito dell’incidente sulla Salerno Reggio Calabria si sono registrati forti rallentamenti al traffico.
🔹Incidente in autostrada a Sala Consilina: muore bimba di 7 anni, 5 feriti
TRAGICO BILANCIO INCIDENTE STRADALE IN AUTOSTRADA A2 MUORE BIMBA DI 7 ANNI E 5 FERITI GRAVI
Una bambina di soli 7 anni morta e cinque feriti rappresentanoil bilancio del tragico incidente avvenuto all’alba di quest’oggi sull’A2 del Mediterraneo, corsia nord, qualche chilometro prima dello svincolo di Sala Consilina,in provincia di Salerno.
Schianto tra due auto, morta una bimba: l’incidente sull’autostrada nei giorni del controesodo
Il contro esodo viene così macchiato già nel primo giorno segnato in rosso sul calendario dei grandi spostamenti di fine estate: due autovetture si sono scontrate qualche chilometro prima dello svincolo di Sala Consilina
Una bambina di 7 anni di Messina ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto questa mattina lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo nel tratto tra Padula-Buonabitacolo e Sala Consilina, in direzione Salerno
Per cause da accertare, una Citroen C1 con a bordo una famiglia di Messina, e una Renault Captur con una coppia di origini calabresi in viaggio verso il Nord, si sono scontrate qualche chilometro prima dello svincolo di Sala Consilina.
Incidente in autostrada A2 a Sala Consilina: morta bimba, 5 feriti
Sul posto sono intervenuti squadre dell’Anas, gli agenti della Polstrada di Sala Consilina, i sanitari del 118 ed i vigili del fuoco di Sala Consilina che hanno dovuto estrarre dalle lamiere i corpi dei feriti. Nell’impatto la bimba ha riportato lesioni troppo gravi e ha perso la vita durante il trasporto in ospedale. Feriti anche il fratellino e i genitori, ricoverati all’ospedale di Polla. In ospedale anche gli occupanti dell’altra vettura.
Traffico, weekend da bollino rosso
Il contro esodo viene così macchiato già nel primo giorno segnato in rosso sul calendario dei grandi spostamenti di fine estate. Questo weekend sarà infatti contrassegnato con la fine delle vacanze per molti italiani con traffico sostenuto verso le grandi città in vista della riapertura della gran parte delle attività lavorative.
Stop ai tir, cantieri chiusi
Viabilità Italia ha annunciato bollino rosso a partire dal pomeriggio di oggi, venerdì 23 agosto, ma anche per domani, sabato 24 agosto, e in particolare per l’intera giornata di domenica 25. Per consentire la fluidità del traffico sono stati chiusi la maggior parte dei cantieri presenti sulle autostrade (il 70% di quelli attivi) fino al 3 settembre. Divieto di transito per i veicoli pesanti invece domani, sabato 24 agosto, dalle ore 8 alle 16 e domenica 25 agosto dalle 7 alle 22.
Benzina, prezzi in calo
Una buona notizia per chi si mette in viaggio in queste ore arriva dalla la rilevazione quotidiana dei prezzi dei carburanti, rivisti in calo: il prezzo medio della benzina in modalità self in autostrada è calato a 1,906 euro/litro e quello del gasolio è sceso a 1,798 euro. Fuori dalle autostrade, Bolzano rimane la zona più cara d’Italia, con la super in discesa a 1,859 euro/litro, mentre i prezzi più bassi per la benzina sono nelle Marche, in calo a 1,780 euro/litro.
🔹Incidente sull’A2 tra Buonabitacolo e Sala Consilina: muore bambina di 7 anni
SALA CONSILINA (SA)
Tragedia sulle strade questa mattina all’alba, sulla A2 del Mediterraneo, nel tratto fra Padula-Buonabitacolo e Sala Consilina in direzione Salerno.
Due auto si sono scontrate, per cause ancora non chiare, fatale l’impatto per una bambina di sette anni che viaggiava con la sua famiglia, tutti siciliani, originari di Messina.
La vettura, una Citroen C1 ha impattato con una Renault Capture con a bordo una coppia di origini calabresi.
🔺Da una prima ricostruzione pare si sia trattato di un tamponamento
I dettagli
Ferite sei persone, tra loro anche un altro bambino, il fratellino della bimba
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Sala Consilina che hanno estratto le persone dalle lamiere dell’abitacolo e la polizia stradale
I sanitari del 118 li hanno condotti all‘ospedale “Luigi Curto” di Polla, inutili i tentativi di rianimare la piccola. L’autostrada è stata chiusa per permettere i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’incidente
L’auto con a bordo la piccola è stata tamponata, da chiarire il motivo ed eventuali responsabilità
🔹NEL SALERNITANO
Incidente a Sala Consilina, la vittima è una bambina di Messina
Aveva sette anni e viaggiava in auto con i genitori e il fratellino rimasti feriti
A perdere la vita una bimba di 7 anni di Messina che viaggiava a bordo di una auto insieme al fratellino ed ai genitori rimasti anche loro feriti. L’auto, per cause in corso di accertamento, ha impattato con un’altra vettura, con a bordo una coppia di origini calabresi rimasta ferita.
Sul posto sono intervenuti squadre dell’Anas, gli agenti della Polstrada di Sala Consilina, i sanitari del 118 ed i vigili del fuoco di Sala Consilina che hanno dovuto estrarre dalle lamiere i corpi dei feriti.
La bimba di 7 anni è stata trasportata al vicino ospedale di Polla dove è deceduta per la gravi ferite riportate.
Gli altri cinque feriti sono ricoverati presso lo stesso nosocomio.
Il traffico veicolare ha subito forti rallentamenti
(in aggiornamento)
#sapevatelo2024