AttualitàBasilicataBlog

PARTE CON UNA TRASFERTA IL CAMPIONATO DI SERIE C

Esordio tra lo “Stretto” per il Potenza di mr. De Giorgio. Di Grazia saluta il “Leone”. Prosegue la contestazione della tifoseria messinese contro la proprietà

Pronti via. Si riparte. Domenica sera alle ore 20:45 il Potenza targato Pietro De Giorgio affronterà nella prima di campionato il Messina. Al Franco Scoglio della città dello stretto. Con una rosa rinnovata per undici ventitreesimi e composta principalmente da giovani che vogliono mettersi in evidenza. A dire il vero lo hanno già fatto nelle due gare per il passaggio al turno successivo di coppa Italia. Prima sconfiggendo al “Viviani” il Cerignola dell’ex Peppe Raffaele e poi al “Vigorito” contro il blasonato Bene- vento. In due gare dove so- no usciti dei buonissimi valori non solo nel collettivo, ma anche di natura tattica, visto che quest’anno il mr. calabrese riconfermato alla guida del Potenza dalla famiglia Macchia ha deciso di partire con un 4-3-3, un modulo nuovo che al “Viviani” non si vedeva da decenni e che tra le altre cose ha lasciato a piedi vecchie conoscenze rosso-blù: due fra tutti Armini e Sbraga. Il centrale ex Avellino sembra aver accettato di ripartire dalla panchina, per Armini invece si attende la scadenza del mercato per capire quale sarà la sua destinazione. Situazione più complessa è quella del discusso attaccante spagnolo Raul Asensio per il quale società e procuratore del giocatore non riescono a trovare un accordo. Se le cose dovessero restare così si rischia di ritrovare il giocatore in tribuna e fuori della lista dei 23/24. È arrivata, nelle scorse ore anche la comunicazione da parte della società di aver raggiunto l’accordo per «la risoluzione consensuale del contratto per i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Di Grazia» al qua- le augura «le migliori fortune umane e professionali». Ma andiamo alla prima trasferta stagionale di Messina, dove i rosso-blù vogliono approfittare di questo buon momento di forma per portare a casa i primi tre punti dell’anno. Magari ipotizzando di schierare in campo lo stesso undici visto in coppa Italia e cioè con Cucchietti tra i pali, al posto dell’infortunato Alastra, difesa a quattro con Sciacca e Verrengia o il nuovo acquisto Riggio come centrali, laterali Novella e Burgio. A centrocampo mr. De Giorgio dovrebbe confermare Filippe, Castorani e Erradi con un inserimento in corso d’opera di Firenze che sembra aver recuperato il ritardo nella preparazione. Tridente di attacco è certo la presenza di Rossetti-Caturano-D’Auria.

QUI MESSINA

In un clima di forte contestazione tra società e tifo- seria il Messina si appresta ad ospitare il Potenza di mr. De Giorgio. Nei giorni scorsi il tecnico Giacomo Modica ha provato moduli, azioni di gioco e uomini in vista del match casalingo contro il Potenza (domenica alle ore 20.45). Sul sintetico del “Marullo” partitella su due tempi da 30 minuti e due formazioni schierate con il 4-3-3: tra i gialli Krapikas in porta,Lia, Mame Ass, Rizzo e Ortisi in difesa, con Frisenna, Anzelmo e Garofalo in mezzo al campo, mentre tridente con Re, Anatriello e Pedicillo; dall’altro lato, in maglia bianca, Curtosi tra i pali, in difesa Manetta e Salvo con i due Primavera Paratore e Mameli; a centro- campo Simonetta, Di Palma e Adragna e, in avanti, Mamona e Petrungaro ai la- ti di Luciani. Come dicevamo si parte in un clima di forte protesta da parte dei gruppi organizzati della Curva Sud Messina. «La linea dura attuata contro la famiglia che dirige la presidenza del Messina continuerà a oltranza. Non presenzieremo i gradoni del “Franco Scoglio” fin quando questi imprenditori non lasceranno la guida dell’Acr Messina, continuando a prendere in giro una intera città. Invitiamo chi ama davvero il Messina a unirsi nel manifestare il proprio amore verso la nostra unica fede biancoscudata». I tifosi, che anche ieri al “Marullo” hanno esposto uno striscione contro la proprietà, hanno organizzato un’altra manifestazione dopo quella del 23 luglio: «Mercoledì 28 alle 18.30 a Piazza Municipio contro chi continua a tenere in ostaggio il Messina. Siamo stanchi delle voci che da mesi tengono banco sulle testate giornalistiche, che non fanno altro che aumentare il nostro malumore nei con- fronti di questa famiglia. Messina merita rispetto, non un passo indietro contro chi calpesta e deride la nostra passione e il nome della nostra città». Scorrendo anche i precedenti più datati il Messina è nettamente in vantaggio sul Potenza che proprio in riva allo Stretto ha trovato poche gioie nella sua storia. La gara tra Messina e Potenza sarà diretta da Claudio Giuseppe Allegretta della sezione di Molfetta. Allegretta sarà coadiuvato da Alessandro Marchese di Napoli e Antonio Aletta di Avellino.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti