IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 2 SETTEMBRE
Le notizie del 2 Settebre
🔴In Germania vincono i nazisti. La Afd è il primo partito in Turingia (33,1%), il secondo in Sassonia dietro la Cdu per un soffio (31.3% a 30,5%). Bene anche i sovranisti di sinistra di Sahra Wagenknech
Uno spettro si aggira per l’Europa
⚫️Da oggi la politica italiana entra nella fase penosa delle decisioni sulla finanza pubblica.”
Dall’editoriale di Mario Monti sul Corsera “Promesse&Vincoli. Settembre e il cambio d’abito”
Un loden per tutte le stagioni
❤️Sangiuliano è in guai seri. Maria Rosaria Boccia, la sua non consigliera, partecipava a chat, riunioni e riceveva mail riservate senza avere nessun incarico e nessun titolo.
Ultimo tango a Pompei
🔴Ucciso Bidja, il trafficante con la divisa della guardia costiera libica. Uno dei più potenti capi dell’organizzazione che gestiva i viaggi dei migranti.
Tripoli bel suol di traffici
🔵”Ho dato mandato al mio gruppo parlamentare di presentare una proposta di legge sullo Ius scholae”
Il latino latinorum di Tajani non teme il killer senza motivo Moussa Sangars
💚 Permesso di soggiorno ‘premio’ ad un migrante che lavora a Verona come vigilante in un supermercato: ha fatto arrestare un rapinatore. Moustapha ha ottenuto la tessera digitale che lo inserisce a pieno titolo nella comunità.
Non solo Ius
🟠 Il M5S rompe gli indugi e converge su Orlando in Liguria. Renzi sta sull’uscio.
Campo variabile
🌈In Israele sono ricominciate le proteste contro Netanyahu. A scatenarle un video con le donne rapite violentate e messe incinte e il ritrovamento di sei ostaggi giustiziati da Hamas prima dell’arrivo dell’esercito. Oggi lo sciopero generale.
La trattativa bloccata
🟢A Rimini 4 dipendenti dell’azienda Holacheck, in appalto alla Start Romagna per la verifica dei biglietti di chi viaggia in bus, sono stati sospesi dal lavoro all’indomani dell’iscrizione dei quattro al sindacato Usb.
Come il Cile di Pinochet
🟤Stasera andrà in onda su Rai3 il in prima serata il programma Insider di Roberto Saviano bloccato senza motivo un anno fa dalla Rai dopo essere stato presentato nei palinsesti.
La Gomorra pentita di Telemeloni
🟣Anche Zero Calcare a mani vuote nel caos dei biglietti degli Oasis. In un video su Tik Tok racconta la sua disavventura.
La generazione X delle case popolari
😎 1500 euro. Una cifra che in Uganda permetterà a dieci bambini di andare a scuola, con una divisa nuova, quaderni, libri e anche cibo. Li hanno raccolti 7 bambini a Forte dei Marmi con un mercatino dei loro braccialetti di perline.
Vestivamo all’africana