IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 5 SETTEMBRE
Le notizie del 5 Settembre
Il giudizio di Paride
🟢Il ministro Sangiuliano occupa il TgUno della sera per 15 minuti senza contraddittorio e confessa la sua storia sentimentale con Maria Rosaria Boccia. Chiede scusa in lacrime alla moglie, alla Meloni (che ha respinto le sue dimissioni) ma non agli italiani.
La tragedia di un uomo ridicolo
🟤Il ministro delle cerimonie si arrampica sugli specchi e si aggrappa ai soldi spesi dal suo conto per la consulente “interrotta”. Il caso Boccia-Sangiuliano finisce in Procura, Bonelli presenta esposto. Il comitato sicurezza della Camera ‘indaga’ sui video girati con gli occhiali.
Nove giorni e mezzo di segreti e bugie
🟠A Sangiuliano difetta un po’ il gusto crociano per i dettagli significativi.
Dio, patria e relazioni affettive
🟡Sparatoria a Cernusco sul Naviglio: ucciso erede del clan di Rosarno, Antonio Bellocco, da Andrea Beretta, ultra’dell’Inter.. Coltellate per difendersi dalla pistola calabrese.
Tifo organizzato per fare soldi.
C’era una volta la ‘ndrangheta .
Anime nerazzurre
🔵Doppio naufragio al largo della Libia , 41 migranti dispersi a Lampedusa. Tre sono bambini. 7 sopravvissuti salvati dalla Guardia Costiera dopo essere stati aggrappati alla barca rovesciata dal maltempo per 3 giorni.
Meloni “Grazie al governo -60% di sbarchi rispetto al 2023”.
Chi salva una vita salva il mondo
🟣https://www.corrieredellacalabria.it/2024/09/05/confronto-tra-due-naufragi-il-bayesian-di-palermo-e-il-caicco-di-cutro-una-storia-di-ricchi-e-poveri/ Leggi questo mio articolo
⚫️La sorella Awa e la madre Kadiatou avevano denunciato per ben tre volte Moussa Sangare, in stato di fermo e in carcere dopo aver confessato di avere ucciso Sharon Verzeni. La prima volta nel 2023, l’ultima a maggio.
La sicurezza poco sicura
🔴Governo approva riforma concessioni balneari: proroga a settembre 2027 . Entro giugno 2027 saranno indette le nuove gare. Chi subentra dovrà assumere i lavoratori impiegati dal precedente concessionario.
Vogliamo più spiagge libere
🚂Treni dell’alta velocità bloccati in galleria tra Firenze e Bologna, maxi ritardi e convogli che tornano indietro. I problemi sono cominciati intorno alle 20 ieri. Alcuni treni hanno accumulato ritardi fino a 200 minuti.
Un paese con le ruote ferme
🚗Stellantis è in crisi. Le vendite sono in calo del 32,3 per cento, la produzione è scesa del 25 per cento, l’indotto è a pezzi. A Melfi (Potenza) e dintorni si registra un’eccedenza di personale tra il 40 e il 50 per cento.
Ci pensa Urso? O è distratto dal gossip ?
🇻🇪Venezuela, per placare le proteste il presidente Maduro anticipa il Natale a ottobre. I vescovi: «Non si tocchino le feste»
Come un concerto del Volo
😎Venezia 71. Nei primi sei giorni, biglietti venduti al pubblico 59.729 (+11% sul 2023), di cui 1.747 abbonamenti (+25% sul 2023):
Barbera e champagne, pardon, prosecco.
(Anteprima)