RIAPRE DOPO 6 MESI L’UFFICIO POSTE DI RIONERO
Distrutto da una esplosione per rapina a febbraio e poi oggetto dei lavori del Progetto Polis di Poste Italiane
Si è concluso il countdown per la riapertura dell’Ufficio Poste di Rionero in Vulture in Via Taverna Penta, che da ieri è tornato operativo ed aperto ai cittadini. Lo avevamo annunciato a luglio, quando il Comune amministrato dal Sindaco Mario Di Nitto, congiuntamente alla comunicazione ufficiale di Poste, rendeva nota la data ultima dei lavori nella giornata dal 4 settembre e la successiva apertura il giorno 5. Detto fatto, questa volta così è stato e raggiunto ieri il Primo cittadino a Cronache ha confermato la riapertura effettuata nella mattinata.
Un vero e proprio “traguardo” importante per gli utenti della zona che dal 21 febbraio scorso, si erano risvegliati con l’Ufficio postale devastato da una esplosione portata a segno per rapina. Da allora sono iniziati i disagi per i cittadini, soprattutto per le persone più anziane, che hanno dovuto adeguarsi alle esigenze e recarsi presso l’Ufficio Poste di Via Galliano. I mesi sono trascorsi ed è arrivata l’estate col suo caldo torrido, per cui il Comune decise «di allestire un gazebo per l’Ufficio Postale in via Monte Grappa, per agevolare soprattutto gli anziani nella riscossione delle pensioni». Una successiva comunicazione annunciò la riapertura in agosto, ma la data non fu rispettata. Nel mentre sono stati molti i disagi per i rioneresi e ripetute le richieste da parte dell’Amministrazione e della cittadinanza di riapertura dell’Ufficio postale. Era altresì partita una missiva del Sindaco Di Nitto, indirizzata al Prefetto e alla Direzione di Poste Italiane, riportando già nel mese di marzo le difficoltà dei cittadini, privati temporaneamente del servizio, e «sollecitando il massimo impegno nell’accelerare le procedure finalizzate alla realizzazione dei necessari lavori».
Poste Italiane dal canto suo rendeva noto che «a parziale rettifica di quanto comunicato con la nota del 27 giugno, per consentire i lavori infrastrutturali del progetto Polis», l’Ufficio sarebbe rimasto chiuso fino al 4 settembre e che avrebbe riaperto in data 5 settembre. Questa volta senza rinvii l’Ufficio Poste torna a servire i rioneresi.