AttualitàBasilicata

DISTRIBUTORI DI BUSTE PER LA DIFFERENZIATA

A Vaglio, Avigliano, Pietragalla e Ruoti un nuovo servizio aggiuntivo per i cittadini ed il “porta a porta”

La Basilicata fa passi avanti verso un sempre maggior servizio al cittadino che effettua la raccolta differenziata.

A Vaglio Basilicata «è stato installato il distributore automatico dei sacchetti per la raccolta differenziata dei rifiuti, fornito dall’azienda Ecotrash. Il nuovo servizio permetterà a tutti i cittadini di prelevare i sacchetti utilizzando la tessera sanitaria dell’intestatario del contratto. È una dotazione aggiuntiva – spiega il Sindaco Francesco Santopietro a Cronache- oltre alla consegna a casa o su prenotazione dei sacchetti, all’interno del servizio di raccolta differenziata porta/porta dell’Unione dei Comuni sub-ambito nord».

Infatti i comuni interessati sono anche Avigliano, Pietragalla, Ruoti.

Se dunque a Vaglio il distributore è stato installato presso il Comune al piano -1, ad Avigliano il Sindaco Giuseppe Mecca rende noto nella città gianturchiana «è posizionato difronte al Comune ed è già in funzione», mentre a Pietragalla il Primo cittadino Paolo Cillis spiega che «sono già stati posizionati e andranno in funzione a breve, non appena completeranno le ultime installazioni. Ne sono previsti 4 distribuiti tra centro e frazioni», infine a Ruoti, il Sindaco Franco Gentilesca asserisce che ve ne sono ben 2, «uno presso l’isola ecologica ed uno presso il giardino del Comune».

Dunque per i cittadini che effettuano la raccolta differenziata dei rifiuti, per il ritiro delle buste consentito dal software, sarà sufficiente utilizzare la tessera sanitaria dell’intestatario Tari e seguire le istruzioni. Separare il più possibile i rifiuti che produciamo è fondamentale, perché permette di limitare la crescita delle enormi discariche e fa una divisione attenta significa compiere il primo passo per il riciclo e il riutilizzo delle materie prime. Il vantaggio maggiore del fare la raccolta differenziata è certamente salvaguardare l’ambiente, ma fa bene anche all’economia.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti