AttualitàBlog

GIORGIA MELONI : VIA VIA LA POLIZIA…

Nonostante la smentita, il @silp_cgil conferma quanto accaduto dopo la denuncia di un quotidiano. Una situazione gravissima e mai accaduta nella storia della Repubblica

È GIUSTO INFORMARE 

#ègiustoinformare

Via via la polizia via via la polizia!


Palazzo Chigi, la premier allontana i colleghi dell’Ispettorato 

Nonostante la smentita, il @silp_cgil conferma quanto accaduto dopo la denuncia di un quotidiano

Una situazione gravissima e mai accaduta nella storia della Repubblica

👉 https://www.silpcgil.it/articolo/11867-palazzo_chigi,_la_premier_allontana_i_colleghi_dell’ispettorato

10/09/2024

Palazzo Chigi, la premier allontana i colleghi dell’Ispettorato

Nonostante la smentita, il Silp Cgil conferma quanto accaduto dopo la denuncia di un quotidiano.
Una situazione gravissima e mai accaduta nella storia della Repubblica.

Che bella giornata il ventotto febbraio gli studenti medi a Venezia han fatto un corteo e c’era il dottor Pensato bianco filato col mal di cuore e il tricolore Guardava ogni metro spiava ogni passo avanti e indietro pensate che osso duemila studenti andavano avanti gridavano forte erano tanti:

Via via la polizia via via la polizia!

Commissario riduca l’orario o l’infarto le capiterà se lei muore povero cuore consolarci nessuno potrà. Brigadiere ci faccia il piacere torni a casa, chi glielo fa far stai attento e chiedi l’aumento che lo stato ti vuole fregar Magistrato ma chi t’ha creato è stato il Signore o è stata mammà? se è stato il Signore ha fatto un errore se è stata la mamma si faccia rifar E tu celerino Vacci pianino chi è sfruttato lascialo star suona la tromba suona le sirene ma il padrone bisogna pestar Che bella giornata il ventotto febbraio i medi a Venezia han fatto un corteo duemila studenti andavano avanti gridavano forte erano tanti:

Via via la polizia via via la polizia!

Informazioni
Cronaca di una manifestazione di studenti medi a Venezia.
Fonte
Canzoniere Popolare del Veneto, Ballata dell’affitto  – Povero Pinelli – Via via la polizia, Edizioni del gallo, 1970

 

LA STAMPA

I SINDACATI DI POLIZIA SMENTISCONO MELONI:

“AGENTI ALLONTANATI DAL SUO UFFICIO. TUTTO VERO. GRAVISSIMO E SCONFORTANTE”

PRESIDENTE MELONI, COSA CI NASCONDE?

ANSA
Silp Cgil, “poliziotti via dal piano di Meloni, è gravissimo

Abbiamo verificato la notizia de La Stampa, premier non si fida”

(ANSA) – ROMA, 10 SET –
“Abbiamo appreso dalla stampa e successivamente verificato che le poliziotte e i poliziotti in servizio all’Ispettorato di Ps Palazzo Chigi sono stati allontanati dal piano dove si trovano gli uffici della presidente del Consiglio Giorgia Meloni probabilmente per mancanza di fiducia nei loro confronti. Meloni sul suo piano vorrebbe soltanto la scorta, ma non può essere lei a decidere chi e come deve garantire la propria sicurezza. Si tratta di una cosa gravissima, mai accaduta in questi termini nella storia della nostra Repubblica. Una vicenda che ha gettato nello sconforto i nostri colleghi che da sempre con dedizione e spirito istituzionale operano per la sicurezza di chi ha l’onere e l’onore di governare questo paese”

Così Pietro Colapietro, segretario generale del sindacato di polizia Silp Cgil

“L’ispettorato di Ps Palazzo Chigi – ricorda Colapietro – è un ufficio speciale di pubblica sicurezza con competenza dedicata ed è adibito alla protezione del presidente del Consiglio e alla vigilanza della sede del Governo. Nessun premier può allontanare i poliziotti o distoglierli da questo servizio, se ci sono delle criticità documentate vanno rappresentate al ministro competente o al Capo della Polizia che può agire di conseguenza, magari rimodulando l’impiego del personale. Il rispetto delle istituzioni e della democrazia è fondamentale e non può essere messo in discussione. Attendiamo risposte” (ANSA). COM-NE/ S0A QBXB

ADNKRONOS
GOVERNO: SILP CGIL CONFERMA ALLONTANAMENTO DEI POLIZIOTTI DA PIANO PREMIER,

“FATTO GRAVISSIMO” 

Roma, 10 set. (Adnkronos)

 “Abbiamo appreso dalla stampa e successivamente verificato che le poliziotte e i poliziotti in servizio all’Ispettorato di PS Palazzo Chigi sono stati allontanati dal piano dove si trovano gli uffici della presidente del Consiglio Giorgia Meloni probabilmente per mancanza di ‘fiducia’ nei loro confronti. Meloni sul suo piano vorrebbe soltanto la scorta, ma non può essere lei a decidere chi e come deve garantire la propria sicurezza. Si tratta di una cosa gravissima, mai accaduta in questi termini nella storia della nostra Repubblica. Una vicenda che ha gettato nello sconforto i nostri colleghi che da sempre con dedizione e spirito istituzionale operano per la sicurezza di chi ha l’onere e l’onore di governare questo paese”. Così in una nota Pietro Colapietro, segretario generale del sindacato di polizia Silp Cgil. “L’ispettorato di PS Palazzo Chigi – ricorda Colapietro – è un ufficio speciale di pubblica sicurezza con competenza dedicata ed è adibito alla protezione del presidente del Consiglio e alla vigilanza della sede del Governo. Nessun premier può allontanare i poliziotti o distoglierli da questo servizio, se ci sono delle criticità documentate vanno rappresentate al ministro competente o al Capo della polizia che può agire di conseguenza, magari rimodulando l’impiego del personale. Il rispetto delle istituzioni e della democrazia è fondamentale e non può essere messo in discussione. Attendiamo risposte”(Ile/Adnkronos) ISSN 2465 – 1222 10-SET-24 14:44 NNNN

HUFFINGTON POST
I poliziotti smentiscono Palazzo Chigi. “Allontanati dagli uffici della premier, è gravissimo”

La notizia, rivelata dalla Stampa, viene prima rettificata dalla Presidenza del Consiglio – “Nessuna nuova disposizione alle forze di polizia presenti a Palazzo Chigi, piena e totale fiducia” – e poi confermata dalla Silp Cgil:

“Meloni sul suo piano vorrebbe soltanto la scorta, ma non può essere lei a decidere chi e come deve garantire la propria sicurezza”

Palazzo Chigi – Presidenza del Consiglio dei Ministri


🔺COME SEMPRE LA PEZZA È PEGGIO DEL BUCO STESSO‼️

I PRIMI COMMENTI E REAZIONI A CALDO 

Mario Imbimbo :
Smentita dalle stesse Forze dell’ordine.
Ma ci rendiamo conto?

Dopo aver sgomberato il proprio piano dalla polizia di Stato in preda alle proprie paranoie vedendo ormai chiunque come una spia, la Meloni e il suo staff, subodorando di averla fatta grossa, han provato a smentire.

Ma son stati smentiti dagli stessi Sindacati di Polizia, SILP CGIL Polizia che così hanno comunicato all’Ansa: “Abbiamo appreso dalla stampa e successivamente verificato che le poliziotte e i poliziotti in servizio all’Ispettorato di Ps Palazzo Chigi sono stati allontanati dal piano dove si trovano gli uffici della presidente del Consiglio Giorgia Meloni probabilmente per mancanza di fiducia nei loro confronti.
Meloni sul suo piano vorrebbe soltanto la scorta, ma non può essere lei a decidere chi e come deve garantire la propria sicurezza.

Si tratta di una cosa gravissima, mai accaduta in questi termini nella storia della nostra Repubblica.
Una vicenda che ha gettato nello sconforto i nostri colleghi che da sempre con dedizione e spirito istituzionale operano per la sicurezza di chi ha l’onere e l’onore di governare questo paese”

👉🏾Siamo ad un tornante molto molto pericoloso.
👉🏾Le opposizioni tutte, chi ha il dovere di difendere la nostra democrazia, batta un colpo.
🔺Siamo al delirio istituzionale‼️‼️‼️

LA STAMPA

I SINDACATI DI POLIZIA SMENTISCONO MELONI:

“AGENTI ALLONTANATI DAL SUO UFFICIO. TUTTO VERO. GRAVISSIMO E SCONFORTANTE”

PRESIDENTE MELONI, COSA CI NASCONDE?

#sapevatelo2024

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti