RAPONE E LE RELIQUIE, ANCORA CENTRO DI FEDE
Conversano,Melfi,Potenza concludono l’oratorio alle reliquie del Beato Acutis e di Francesco e Giacinta di Fatima
Rapone, piccolo paese della Basilicata è custode permanente della Reliquia di primo grado del Beato Carlo Acutis con le Reliquie dei Francesco e Giacinta Pastorelli di Fatima.
Un gruppo di giovani, bambini, adolescenti provenienti dalla vicina Puglia, Conversano, da Melfi, da Potenza hanno preferito chiudere l’oratorio estivo facendo visita alle Reliquie presso la Chiesa Madre di Rapone.
La Referente del Movimento Messaggio di Fatima Italia -Rapone, Vita De Luca racconta: “Il Sacerdote don Giovanni De Palma con gli iscritti al Movimento del Messaggio di Fatima hanno accolto gli ospiti all’ingresso del paese presso “l’Oasi di Nostra Signora di Fatima” dove vi è posta l’effige del Cuore Immacolato di Maria al termine di una preghiera e saluto agli amici si sono incamminati per le vie cittadine di Rapone con canti e preghiere. In Chiesa Madre cerano in esposizione le Reliquie dei Santi Francesco e Giacinta con quella del Beato Carlo Acutis. I sacerdoti don Giuseppe, don Tommy, don Barto e don Giovanni hanno benedetto tutti i presenti con le Reliquie e il tutto si e è concluso con il loro bacio.
Una bellissima giornata piena di tanta Spiritualità, amore e condivisione con la figura del Beato Carlo Acutis che anche a Rapone sta portando a sé tanti giovani.
In qualità di referente del Movimento -MMF ringrazia tutti coloro che hanno dato una mano per accogliere questi giovani, un grazie particolare agli animatori e Sacerdoti che hanno scelto Rapone”.