IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 11 SETTEMBRE
Le notizie del 11 Settembre
🟢Harris mette Trump sulla difensiva in un accesso dibattito (Nyt) . Donald fake su migranti che mangiano animali. Ma Kamala incassa il post di Taylor Swift con il gatto. Sono molti voti.
“Childless cat lady”
🟣Boccia nel camerino di Carta Bianca ci ripensa e va via. Problemi con le domande degli ospiti. Anche per quella su Meloni. Poi lo screzio con la conduttrice.
Berlinguer Island
🟡Meloni avrebbe dato ordine ai poliziotti di lasciare il suo piano e tenere solo la scorta. Il suo capo ufficio stampa: “Notizia priva di fondamento”. Ma il sindacato Silp Cgil: “È così, non può essere lei a decidere chi e come deve garantire la propria sicurezza”.
“Dalle parte delle forze dell’ordine sempre” Meloni sui social il 6-2-2018
⚫️Celebre imprenditrice balneare di Viareggio investe 4 volte e uccide il ladro straniero clochard che l’aveva rapinata. Grandi consensi social Cruciani in testa.
Una borghese piccola piccola
🟢La questura di Roma ha richiesto per Giacomo Baggio incensurato di Ultima Generazione due anni di sorveglianza speciale con firma obbligatoria ogni giorno, obbligo di permanenza domiciliare dalle ore 20 alle ore 7 e divieto di partecipare a manifestazioni di qualsiasi tipo, anche sportive e musicali.
Daspo ambientale
🟠Meno tasse a chi fa figli: Giorgetti ci riprova e studia un intervento sulla natalità (da 6 miliardi)
Patria e famiglia nonostante Genny
🟤Secondo l’università di Yale il 70% degli adolescenti americani ha rinviato di almeno un anno la decisione di prendere la patente. Paolo Pagliaro
Generazione Z a piedi e in bus
🔴”Per te le Maserati a un prezzo speciale”: la mail di Stellantis agli operai in cassa integrazione. I lavoratori: “Ci prendono pure in giro”.
Che mangino brioche
🔵Cinema, nell’ultimo anno, senza certezza su tax credit e budget a disposizione, molte produzioni sono state costrette a fermarsi, quelle straniere hanno preferito spostarsi altrove, e il lavoro si è quasi dimezzato. E siccome le produzioni ripartono con lentezza, nel 2025 molti si troveranno disoccupati e senza ammortizzatori.
C’è da essere poco Giulivi
🌈Il segretario di Stato Usa, Anthony Blinken, ha condannato con fermezza, definendola “ingiustificata”, l’uccisione da parte delle forze israeliane (Idf) in Cisgiordania di una giovane attivista turco-americana durante una manifestazione. L’Aia: “Massima urgenza per i mandati arresto per Netanyahu, Gallant e il capo di Hamas”.
Criminali di guerra
🐑Negli ultimi anni in Italia quasi duemila giovani hanno deciso di dedicarsi alla pastorizia (dati Coldiretti) Talignani, Rep].
Un gregge di speranza
😎 Il Festivaletteratura di Mantova quest’anno ha toccato le 69 mila presenze, in crescita del 6 per cento sulle 65 mila del 2023.
Una città Virgilio