BlogEventi e Cultura

GIURAMENTO AL QUIRINALE DEL MINISTRO DELLA CULTURA, ALESSANDRO GIULI

Al Palazzo del Quirinale, ha prestato giuramento nelle mani del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il Ministro della cultura, Sig. Alessandro Giuli

È GIUSTO INFORMARE

Il Presidente Sergio Mattarella ha firmato il decreto di dimissioni di Gennaro Sangiuliano e di nomina di Alessandro Giuli a Ministro della Cultura

C o m u n i c a t o

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questo pomeriggio, al Palazzo del Quirinale, il Presidente del Consiglio dei Ministri, on. Giorgia Meloni.
Il Presidente della Repubblica ha firmato il decreto con il quale vengono accettate le dimissioni rassegnate dal dott. Gennaro Sangiuliano dalla carica di Ministro della cultura.
Con lo stesso decreto, su proposta del Presidente del Consiglio, è stato nominato Ministro della cultura, Alessandro Giuli.
La cerimonia del giuramento del nuovo Ministro avrà luogo questa sera al Quirinale alle ore 19.

Roma, 06/09/2024 (II mandato)

Giuramento al Quirinale del Ministro della Cultura, Alessandro Giuli

C o m u n i c a t o

Questa sera, al Palazzo del Quirinale, ha prestato giuramento nelle mani del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il Ministro della cultura, Sig. Alessandro Giuli.

Erano presenti, in qualità di testimoni, il Segretario Generale della Presidenza della Repubblica, Dott. Ugo Zampetti, e il Consigliere Militare del Presidente della Repubblica, Generale Gianni Candotti.

Erano presenti il Presidente del Consiglio dei Ministri, On. Giorgia Meloni e il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, on. Alfredo Mantovano.

Roma, 06/09/2024 (II mandato)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti