A VAGLIO DA 1 ANNO LA POSTA ARRIVA IN RITARDO
«Segnalate bollette scadute nei termini, sanzioni, interessi e il rischio di veder disattivate le utenze»
Dalla scrivania del Sindaco di Vaglio Basilicata è partita una nuova missiva indirizzata a Poste Italiane, alla Direzione provinciale e Regionale, per segnalare «ritardi inaccettabili nel recapito a domicilio della corrispondenza». Il Primo cittadino Francesco Santopietro, mette nero su bianco: «Si tratta della seconda lettera, dopo la prima inviata a Poste Italiane il 13 novembre 2023».
Nella lettera si evince: «Come Sindaco di Vaglio Basilicata scrivo nuovamente per comunicare il mio vivo disappunto e considero non più accettabile la grave situazione di malfunzionamento in cui versa il servizio di consegna della posta sul territorio Vagliese. Questa situazione è stata già oggetto di segnalazioni e richieste di interventi, da parte del sottoscritto, a questo punto, nella qualità di Sindaco, chiedo di farsi carico di queste doglianze e di assumersi l’onere di adottare i necessari provvedimenti di competenza così da non lasciare i cittadini nel disagio di questo grave disservizio».
Il Sindaco prosegue e termina così: «Da mesi si registrano disservizi nella consegna della posta e ogni giorno ricevo rimostranze da parte degli utenti per il mancato recapito della posta. I cittadini molto spesso segnalano la ricezione delle bollette quando sono già scaduti i termini di pagamento, con aggravio di spese per sanzioni ed interessi e con il rischio di subire la disattivazione delle utenze».