AttualitàBasilicata

BALVANO, SCONGIURATO L’ESPANDERSI UN INCENDIO

L’Associazione di PC ha messo in campo diversi volontari per evitare il propagarsi delle fiamme a una masseria

Un incendio ha interessato il territorio di Balvano nel fine settimana. L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Ezio Di Carlo spiega che «l’Associazione Protezione Civile Balvano ha messo in campo diversi volontari per lo spegnimento in sicurezza dell’incendio avvenuto in Contrada Guardalupo. Un intervento tempestivo avvenuto grazie all’installazione dell’idrante soprassuolo a colonna che, su richiesta della Protezione Civile, l’Amministrazione Comunale ha posizionato davanti la loro sede proprio per questi casi di emergenza, permettendo così di riempire velocemente l’autobotte. Li ringraziamo -concludono dalla Casa Municipale- per come svolgono la loro missione: un motivo di orgoglio per il paese. La sicurezza dei nostri cittadini viene prima di ogni cosa».

I volontari di Balvano sono intervenuti dunque «per domare il pericoloso incendio sul territorio. Grazie al loro impegno, alla loro prontezza e al lavoro di squadra, sono riusciti a contenere l’incendio, proteggendo e limitando i danni al territorio -Spiega l’Associazione- Ricordiamo che in questo periodo è severamente vietato accendere fuochi e i trasgressori saranno severamente puniti secondo quanto stabilito dalla legge».

L’ incendio è avvenuto in contrada Guardalupo alle ore 13:00 e allo scattare dell’allarme alle 13:20 i Volontari erano sul posto evitando che le fiamme avviluppassero una masseria di nei pressi.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti