AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 20 SETTEMBRE

Le notizie del 20 Settembre

🌈Il Parlamento di Strasburgo ha approvato a maggioranza il via libera per l’uso delle armi ucraine in territorio russo. Il voto ha spaccato le coalizioni italiane, sia a destra che a sinistra. Mosca agita la clava nucleare
Guerra a macchia d’olio

🟣Alluvione di polemiche in Emilia Romagna. Il Giornale: Romagna, disastro del Pd. Il Domani Il governo tra sciacallaggio e bugie
E’ già campagna regionale

🟡La Camera ha approvato il decreto sicurezza con nuovi 24 reati. Anni di carcere per chi protesta nelle strade, occupa una casa sfitta, chiede diritti in carcere. Fino a 4 anni per resistenza passiva.
Lo stato di polizia criminogeno

🟤Il Garante nazionale dei detenuti rivela che il sovraffollamento è arrivato al 131,77 per cento della capienza delle carceri, dopo il 115 per cento a giugno 2022 e il 120 per cento di giugno 2023. In aumento anche i suicidi, 67 dall’inizio dell’anno. Tra questi 24 erano in attesa di primo giudizio [Domani].
Tante sbarre e tante croci

🟢Fassino assolto sul Salone del Libro dopo 11 anni. L’ex sindaco di Torino secondo i giudici «agì per l’interesse della città» Lui posta la notizia sui social e in tanti continuano a sbranarlo per il furto del profumo.
L’odio fatto parola

🟠Smart working, settimana di 4 giorni e diritto a disconnettersi: la rivoluzione del Labour nel Regno Unito . Ma Amazon dice addio allo smart working dal primo gennaio.
La nuova lotta di classe

⚫️Un’inchiesta del Guardian rivela come i soldi Ue finiscono a ufficiali tunisini coinvolti in abusi : persone lasciate morire nel deserto, collusioni coi trafficanti, pestaggi e stupri.
Il piano vergogna

🔴Lettera di centoundici dirigenti repubblicani a favore di Kamala Harris: “«chiunque metta se stesso al di sopra della Costituzione non dovrebbe mai essere presidente degli Stati Uniti».
La lettera scarlatta

🔵In Norvegia 2,8 milioni di auto attualmente immatricolato, 754.303 sono completamente elettriche, ovvero il 26 per cento della flotta, rispetto alle 753.905 a benzina. Con poco meno di un milione di unità, i veicoli diesel restano i più numerosi [Avvenire]
L’eccezione scandinava

😎A Striscia la Notizia arriva il primo velino.
Ricci politicamente corretto

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti