IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 23 SETTEMBRE
Le notizie del 23 Settembre
Il giudizio di Paride
🌈In tremila da Santa Maria degli Angeli ad Assisi in Marcia “per difendere la pace, contro la guerra e contro il riarmo”.
Le guerre finiscono tutte e chi dice pace le costruisce. Erri De Luca
🇮🇱I soldati israeliani hanno fatto irruzione negli uffici di al Jazeera a Ramallah, in Cisgiordania, ordinandone la chiusura per 45 giorni.
Libertà di stampa cercasi
🔴Giovane morto accoltellato a Mestre mentre difendeva con un compagno (ferito alla gamba ) una donna da una rapina di un moldavo. Sono due attivisti del Centro sociale Rivolta.
Gli eroi che la pubblica opinione non si aspetta
⚫️Elezioni in Germania, la Spd di un soffio vince in Brandeburgo suo feudo storico: l’Afd cresce ma si ferma al 29%.,però è il partito più votato tra chi ha 16-24 anni. Aumento di votanti del 13 per cento.
Libertà e’ partecipazione
🔵”Faenza ha speso tutti i soldi arrivati ,
non ha speso i soldi ancora non erogati da un commissario che sta a Roma e non vediamo da 14 mesi”.
Massimo Isola sindaco di Faenza
Figliolo poco prodigo
🟣”Violenza contro il Governo”. Dopo la perquisizione in casa, Maria Rosaria Boccia rischia fino a 7 anni di carcere –
Lo stesso reato del processo trattativa Stato/Mafia.
La Giustizia veloce come la lepre
🟡 Rita Dalla Chiesa rilancia i sospetti sulla morte del padre. Il figlio di Andreotti risponde: “Mio padre giurò davanti a Dio che non c’entrava con l’omicidio del generale”.
La mafia logora chi l’ha frequentata
🟤Liguria: ‘Riformisti uniti’ porteranno Orlando. +Europa, Italia Viva e Psi insieme in lista a sostegno del centrosinistra. Azione non aderisce e corre da solo nello stesso campo.
Stati Uniti di Liguria
🟢Parlando in tv con Oprah Winfrey, la candidata democratica Kamala Harris si è lasciata sfuggire che se qualcuno le entrasse in casa gli sparerebbe.
Calamity Harris e il voto delle armi
🟠Yonas, un giovane eritreo che, dopo essere stato intercettato dalla Guardia costiera libica mentre navigava verso le coste italiane, si è ritrovato in Egitto e lì ha venduto un rene a dei trafficanti. Racconta la sua straziante storia un longform del Guardian, scritto dall’accademico Seán Columb.
Pezzo umani di ricambio
🚸La preside di un liceo romano svela: “200 convocazioni per 4 supplenti, nessuna risposta. Se i precari sono circa 200mila, come mai nessuno risponde?”.
Restanza di docenti
😎Fedez e’ al primo posto con la sua canzone “dissing” su YouTube e Spotify.
Allucinazione collettiva.