AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 25 SETTEMBRE

Le notizie del 25 Settembre

Il giudizio di Paride

🇮🇱Israele bombarda il Libano: 1600 raid in 24 ore. Biden, “Ancora possibile diplomazia”.
Le parole se le porta il vento

🟣Referendum sulla cittadinanza, raggiunta il quorum delle 500mila firme. Boom di adesioni in 24 ore. Noto: “Il successo grazie ai volti famosi e ai partiti defilati”.
Se passa il voto elettronico forse il campo largo risolve i suoi problemi

🟡Il picco woke è alle spalle. Secondo The Economist la censura, il bavaglio, l’illiberalità e le guerre identitarie dei “risvegliati” sono in fase calante: lo dicono analisi e sondaggi. Anche perché la wokeness fa perdere le elezioni. La stessa Kamala se ne è resa conto e frena.
Paese che vai woke che trovi

🟤Stellantis, sciopero il 18 ottobre: manifestazione nazionale a Roma sulla crisi dell’auto. Negli ultimi 17 anni, dal 2007 al 2024, la produzione di auto in Italia di Fiat (poi Fca e Stellantis) si è ridotta di quasi il 70 per cento, da 911 mila alle 300 mila stimate.
Gli Agnelli pensavano a nascondere soldi, quadri e gioielli.

🟢A Torino una donna è stata uccisa dal marito davanti ai loro figli. L’uomo portava il braccialetto elettronico, che però non si è attivato.
La tecnica che fallisce

🟠”Questo non è il processo contro i femminicidi, ma un processo contro il singolo che si chiama Turetta. No alla pressione mediatica”. Il capo della procura veneziana, Bruno Cherchi. Respinta la costituzione di parte civile delle associazioni antiviolenza.
Il processo nel processo

⚫️L’Italia è prima nell’Unione europea per numero di intimidazioni, episodi di minacce o pressioni verso giornalisti . (L’Inkiesta)
Sempre meglio che lavorare?

🔴Secondo l’indagine statistica realizzata dal Gruppo Abele in collaborazione con l’Università della Strada e il Cnr, in Italia i ragazzi isolati tra i 15 e i 19 anni che non escono dalla loro stanza sarebbero oltre 50 mila.
Traumatizzati dalla scuola

🔵La polizia ha sgomberato una trentina di tende nei pressi della stazione Termini di Roma, dove da anni si accampano senza tetto e stranieri irregolari; in vista del Giubileo, installerà cancelli «anti degrado» per evitare che tornino.
Come le Olimpiadi a Parigi

🥂Pizza allo champagne da 1.500 euro, apre a Milano l’hotel di Philip Plein, “un parco giochi per adulti”.
Adulti ricchi ovviamente.
Briato’ beccati questa

😎Il film italiano candidato agli Oscar è Vermiglio di Maura Delpero, che ha battuto la candidatura di Parthenope di Sorrentino.
La nuova che avanza

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti