AVIGLIANO,PEPE CON MECCA, CILLIS E GENTILESCA
Rete idrica, viabilità, frane.«Il Vicepresidente ha esposto la strategia di intervento e le reali possibilità»
Il Sindaco di Avigliano Giuseppe Mecca all’indomani dell’incontro avvenuto presso il suo Comune, con i colleghi Primi cittadini di Ruoti e Pietragalla, ha incontrato il Vicepresidente della Regione Basilicata Pasquale Pepe, con il quale si è tenuto un «proficuo incontro».
«Tante le tematiche affrontate, la cui risoluzione richiede l’impegno essenziale di risorse da parte della Amministrazione Regionale, abbiamo discusso dellla realizzazione dei progetti relativi alla rete idrica e fognaria sul territorio di Avigliano, dal centro alle frazioni; La viabilità comunale e soprattutto il finanziamento delle infrastrutture strategiche di collegamento; Il consolidamento di alcune frane e dissesti presenti sul territorio, che richiedono interventi urgenti. Il tutto in perfetta aderenza rispetto agli obiettivi programmatici che gli aviglianesi hanno premiato e che adesso devono trasformarsi dalle parole ai fatti».
A Cronache il Mecca aggiunge: «Con gli amministratori dei territori a noi contermini, i Sindaci Franco Gentilesca e Paolo Cillis abbiamo discusso di queste tematiche importanti, crisi idrica, necessità di superare alcune criticità legate alle viabilità comunale e alle infrastrutture strategiche per il territorio. Il Vice Presidente, dal canto suo ci ha esposto la strategia di intervento e le reali possibilità anche in ordine ai problemi legati alle frane e ai dissesti che interessano i territori di Avigliano, di Ruoti e di Pietragalla. Un incontro davvero proficuo» – conclude il Sindaco della cittadina gianturchiana.