AttualitàBasilicataBlog

GIOVEDÌ NUOVO CONSIGLIO COMUNALE: OCCHI PUNTATI SUL BILANCIO CONSOLIDATO

L’Assise discuterà anche del conferimento del titolo di “Cittadino benemerito” a 10 illustri potentini

Una nuova Seduta del Consiglio comunale di Potenza è alle porte: l’Assise è stata convocata dal Presidente Pierluigi Smaldone, giovedì in prima alle ore 8 e 30 e in seconda dopo un’ora. È passata solo una settimana dall’ultima adunanza nella quale si è discusso del Documento unico di Programmazione per il triennio 2025-2027. Un argomento che ha dato vita ad un lungo e acceso dibattito tra maggioranza e opposizione conclusosi con un voto contrario da parte del centrodestra.

IL BILANCIO CONSOLIDATO

Dopo la consueta approvazione dei verbali della seduta precedente, il punto più importante da discutere è quello dell’approvazione del “Bilancio consolidato del Gruppo Comune di Potenza riferito all’esercizio finanziario 2023”. Un documento importante che fotografa la situazione economica e finanziaria dell’Ente e che diventa fondamentale per pianificare le azioni future e per garantire la sostenibilità economica delle iniziative comunali.

RICONOSCIMENTI AI CITTADINI BENEMERITI

Gli altri punti all’Ordine del giorno riguardano il conferimento del titolo di “Cittadino Benemerito” a dieci figure locali, che si sono distinte per il loro impegno sociale, culturale o professionale a favore della comunità. Un tema questo presente anche nelle precedenti Sedute che non è stato discusso solo ed esclusivamente per questioni di tempo. I nomi proposti sono Maurizio Ciriello, Donato Gianfredi, Rocco Mazzola, Antonio Nicastro, Francesco Rizzuti, Lorenzo Carlo Rutigliano, Donato Sabia, Francesco Solimena, Agostino Tarullo e Grazia Abascià. Questi riconoscimenti non sono solo simbolici, ma rappresentano un atto di gratitudine e di riconoscimento verso coloro che hanno dedicato tempo e risorse al miglioramento della vita nella propria città. L’assegnazione dei titoli che saranno conferiti ai parenti durante una cerimonia ufficiale che dovrebbe tenersi a fine ottobre, è un modo per stimolare l’impegno civico e per ispirare le nuove generazioni a perseguire modelli di comportamento altruistico e proattivo.

Rosamaria Mollica

3331492781

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti