AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 4 OTTOBRE

Le notizie del 4 Ottobre

Il giudizio di Paride

🌈Biden: “Valutiamo con Israele della possibilità di raid su impianti petrolio iraniani”. Mezz’ora dopo “Biden, “noi non diamo permessi a Israele, lo consigliamo”..
Consigli di guerra

🟣Sacrifici, sforzo e tasse. Sono bastate queste tre parole a Giorgetti per far crollare i mercati e tremare i palazzi. Lega, FdI e Forza Italia sono corse ai ripari: «Nessuna nuova imposta».
Il rigore impossibile

🟡Il governo alza le accise sul diesel . “Noi pretendiamo che le accise vengano progressivamente abolite”, disse la premier in un celebre video, nel 2019.
Potesse essere accise

🟤Diecimila interruzioni ferroviarie l’anno.
Binario morto

🟢John Elkann si è dimesso da presidente dell’editore Gedi. Mario Orfeo è il nuovo direttore di Repubblica. Il direttore del TG3 ed ex direttore generale della Rai è stato nominato al posto di Maurizio Molinari (resta come editorialista)
Un ex culo di pietra capitano per ogni mare

🟠Gianluigi Aponte, al suo primo giorno da editore de Il Secolo XIX, ha spiegato la sua idea di giornale: «Dobbiamo essere più tolleranti nei confronti dei politici e degli imprenditori che favoriscono lo sviluppo».
L’aria che tira

🔴Perquisite le sedi Anas. Si parla di 860 mila euro di tangenti per appalti da 400 milioni. Gli indagati sono nove. A Paestum arrestato Franco Alfieri, presidente della provincia di Salerno per appalti sospetti. In altra inchiesta indagato il consigliere regionale campano Zannini. Sono 2 politici vicini al governatore De Luca.
Il codice degli appalti

⚫️Liguria: Morra, “Bucci come Santelli”.Poi urla al tranello. Il candidato del cdx “La malattia non impedisce a una persona di vivere, lavorare e tenere fede ai  doveri”.
Giocare a Morra con il tumore

🔵Maria Rosaria Boccia torna in tv: “La mia nomina c’era, è stata stracciata da qualcuno che non fa parte del governo”. Il Fatto pubblica la telefonata con Sangiuliano.
Cercando il filo di Arianna

😎Pochi giorni fa Nanni Moretti ha avuto un infarto ma ora sta bene. Ieri era al Nuovo Sacher per la proiezione di Vittoria.
Lunga vita all’autarchico

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti