BALVANO SOLIDALE: RACCOLTE 26 SACCHE DI SANGUE
Fidas: “Grazie alla generosità dei tanti, tra cui 5 nuovi donatori, l’emergenza sangue è rientrata”
La popolazione di Balvano si dimostra sensibile e attenta al prossimo, e lo dimostra attraverso una giornata di donazione del sangue che ha dato davvero ottimi risultati.
“Una raccolta eccezionale: ben 26 sacche di sangue, di cui 5 nuovi donatori -commentano dalla Casa municipale- Felicissimi di questo importante risultato, ringraziamo gli abituali donatori e quelli nuovi. Cogliamo l’occasione per ringraziare anche il personale medico ed infermieristico. Grazie soprattutto da parte di chi, avendone bisogno, riceverà in dono quanto avete donato”.
Dalla Fidas di Potenza commentano entusiasti: “Ringraziamo tutti i donatori, con le vostre donazioni l’emergenza sangue è rientrata. Un abbraccio va a tutte le prime donazioni, ben 26! Benvenuti nella famiglia Fidas. Tutti i giorni siete al fianco di chi ne ha bisogno, questa è stata l’ennesima prova della vostra generosità!”
Donare sangue significa rendere concreta la propria disponibilità verso gli altri ed anche verso se stessi, poiché così facendo si alimenta un “patrimonio” collettivo di cui ciascuno può usufruire al momento del bisogno. Il sangue umano è farmaco salva-vita, insostituibile e non riproducibile artificialmente.