AttualitàBasilicata

INAUGURATO A PIETRAGALLA IL “MICRO-NIDO”

«Realizzato all’interno della scuola “2 giugno”, s’inserisce nelle azioni a favore del welfare delle famiglie»

È stato inaugurato nel Comune di Pietragalla il micronido “La Casa dei Folletti”. Il taglio del nastro è avvenuto per mano dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Anna Maria Buchicchio e della Coordinatrice della cooperativa “Nasce un Sorriso”, gestore del servizio.

Dalla Casa comunale il Sindaco Paolo Cillis, raggiunto da Cronache, spiega: «Si tratta di un servizio prezioso, che si pone nell’ottica del miglioramento del welfare per le famiglie. In quest’ottica, a cominciare dal primo giorno di ottobre, è stato inaugurato, alla presenza dell’Assessore Buchicchio e dei responsabili della Cooperativa, il micro-nido Comunale “La casa dei folletti”. La nuova struttura educativa, realizzata all’interno dei locali della scuola “2 giugno”, che si inserisce nelle tante azioni a favore del welfare delle famiglie iniziate dal mio primo mandato Amministrativo e proseguite con quello attuale, ospiterà in ambienti nuovissimi, sicuri e colorati, 10 bambini nella fascia 12-36 mesi. Grazie al recente finanziamento “Un nido per l’infanzia” della Regione Basilicata, verrà presto ampliato l’orario del servizio per andare maggiormente incontro alle esigenze lavorative delle famiglie».

E si avvia a concludere Cillis, «si tratta di un traguardo importantissimo che ci consente di mettere a disposizione delle famiglie un servizio preziosissimo. Per questo motivo, ringrazio le due amministrazioni comunali, gli uffici comunali, i tecnici esterni, le ditte e tutti coloro i quali si sono adoperati per la realizzazione. Sono certo che l’esperienza e la professionalità della cooperativa “Nasce un sorriso” garantirà ai nostri bambini un proficuo percorso educativo».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti