GRAVE IL MOTOCICLISTA CADUTO A MONTE CARRUOZZO
La Ss7 è rinomata per i panorami e il tracciato curvilineo. Ora il 53enne foggiano è ricoverato al San Carlo
Sarebbe in prognosi riservata il motociclista che domenica è finito rovinosamente sull’asfalto a Monte Carruozzo, in prossimità del dosso prima del rettilineo, dove avrebbe perso il controllo della sua motocicletta. L’incidente è avvenuto in territorio di Pescopagano e poco distante da Castelgrande.
Il motociclista, un foggiano di 53 anni è stato trasportato in elisoccorso del 118 presso l’Ospedale San Carlo di Potenza, dove si troverebbe in rianimazione, in stato di coma. L’uomo indossava il casco, ma l’avrebbe perso nel cadere, cosa che gli avrebbe procurato un grave un trauma cranico e lieve affossamento delle ossa craniche, ma fortunatamente senza emorragie cerebrali. Inoltre avrebbe anche riportato una frattura scomposta alle ossa di una gamba. Sul posto sono intervenuti gli uomini dell’Arma dei Carabinieri.
Il “Valico” dove l’incidente è accaduto si trova a 1228 metri di altezza, lungo la SS7, una strada che passando appunto per Pescopagano, Castelgrande e Muro Lucano, offre ai centauri una spettacolare vista sui promontori e le vallate, ma anche un tracciato impegnativo tra curve e tornanti, tanto da essere una strada rinomata tra i motociclisti. Ma il suo fascino è spesso risultato “letale”, facendo contare, lungo il tragitto, diversi incidenti, tra gravi e mortali.
Nello stesso giorno purtroppo un altro incidente sulle due ruote si è verificato sulla Basentana, all’altezza dello svincolo per Albano, e in questo caso il motociclista è stato trasportato in elicottero presso l’Ospedale di Matera.