MONTALBANO, RAGAZZINA PRECIPITA DAL BALCONE
L’immobile è ora sottoposto a sequestro giudiziario; Da capire le cause e le dinamiche dell’accaduto
Nella giornata di domenica una vera e propria tragedia è stata sfiorata nella cittadina materana di Montalbano Jonico, quando una ragazzina di 13 anni, sarebbe precipitata accidentalmente dal balcone di casa, in un appartamento nel centro abitato, nei pressi della Casa comunale.
Da subito la giovane è stata soccorsa dagli operatori del 118 allertati da alcuni vicini e trasportata in eliambulanza all’Ospedale San Carlo di Potenza.
Sul posto per gli accertamenti i Carabinieri della locale Stazione e della Compagnia di Policoro, guidati dal Capitano Roberto Rampino.
A quanto si apprende, l’appartamento in Viale Sacro Cuore di Gesù, aveva un balcone privo di soglia e mancante di qualsiasi protezione, probabilmente per l’avvio di alcuni lavori che interessavano l’immobile, pertanto la ragazzina aprendo accidentalmente la portafinestra, sarebbe precipitata nel vuoto per diversi metri. Una caduta che poteva diventare una tragedia, in questa mite domenica di ottobre, che fortunatamente si è risolta in modo non grave.
I Carabinieri procedono nelle indagini e hanno posto sotto sequestro giudiziario l’abitazione.