GAMBINO,”L’UE AGISCA IN MANIERA COORDINATA”
L’eurodeputato di Fratelli d’Italia sulla partnership tra il gruppo italiano Leonardo e la tedesca Rheinmetall
“La partnership strategica tra il gruppo italiano Leonardo e la tedesca Rheinmetall, due attori chiave nel settore della difesa, segna un passo significativo verso il rafforzamento dell’industria della difesa europea”. Così in una nota l’eurodeputato di Fratelli d’Italia-ECR, Alberico GAMBINO. “La nuova società Leonardo Rheinmetall Military Vehicles punterà sullo sviluppo industriale di un nuovo carro armato, il Main Battle Tank italiano. È prevista anche la produzione di veicoli da recupero, da ingegneria e da posa ponti, una diversificazione che può avere un impatto positivo sia in ambito civile che militare”, aggiunge Gambino.
“Infine, si tratta di un’opportunità per l’Italia di rafforzare la propria capacità di difesa autonoma e potenziare l’industria nazionale. Trovandoci in un’epoca segnata da incertezze economiche, sociali e geopolitiche, l’Europa deve rispondere alle sfide in maniera collettiva e coordinata, ed è in questo contesto che le sinergie europee devono tradursi in azioni concrete in settori strategici
come l’innovazione tecnologica e la difesa comune”, conclude il componente della Commissione per gli Affari Esteri e la Sottocommissione per la Sicurezza e la Difesa.