IL SINDACO DI FOGGIA ARRIVA A POTENZA E CON I TIFOSI E I PARENTI RICORDA LE TRE VITTIME
Intanto restano molto preoccupanti le condizioni degli altri ragazzi rimasti feriti e ora ricoverati in terapia intensiva. Il cordoglio di Bardi e Telesca
È il giorno del dolore per la comunità di a Foggia e anche per quella di Potenza. Mentre si piange la prematura scomparsa di Gaetano,21 anni, Samuel, 14 anni, e Michele, 17, strappati alla vita dall’incidente che ha visto il minivan sul quale viaggiavano tamponare frontalmente un’altra automobile non lasciando via di scampo, si prega per gli altri feriti. In particolare per altri due ragazzi di Foggia che si trovavano nello stesso mezzo e che sono ricoverati in terapia intensiva all’ospedale San Carl di Potenza. È stato operato nel primo pomeriggio di ieri il ragazzo di 13 anni, il più piccolo di tutti e ora bisogna solo attendere e sperare che tutto vada per il meglio. Nelle prime ore di ieri mattina, è arrivato nel capoluogo di regione il mister del Foggia Ezio Capuano per stare vicino ai familiari delle vittime e ai tifosi che sono rimasti a Potenza per pregare e “vegliare” sulle salme dei tre ragazzi, tutti giovanissimi, che domenica sono andati a vedere la partita al Viviani. Potenza contro Foggia, una trasferta da non perdere, avranno pensato. Nel pomeriggio di ieri è giunta al San Carlo anche la sindaca di Foggia, Maria Ida Episcopo. Ha visitato le salme all’obitorio e ha mostrato la sua vicinanza alle famiglie e agli amici presenti.
IL CORDOGLIO DEL PRESIDENTE VITO BARDI
«Tra giovanissime vite spezzate, ancora un incidente stradale sul- la statale Potenza – Melfi. Una trasferta all’insegna dello sport che si trasforma in tragedia. Esprimo, anche a nome della Giunta regionale della Basilicata, i sentimenti di vicinanza e cordoglio alle famiglie delle vittime ed alla comunità sportiva della città di Foggia per il terribile incidente che ieri sera ha coinvolto tre giovani tifosi della squadra di calcio pugliese». È il messaggio del presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, per le vittime del tragico incidente avvenuto ieri sera nei pressi di Potenza, sulla strada statale Potenza – Melfi.
IL CORDOGLIO DEL SINDACO DI POTENZA VINCENZO TELESCA
«Il nostro cuore è avvolto da un profondo dolore. Dopo la partita di calcio tra Potenza e Foggia, un tragico incidente alle porte della nostra città ha portato via due giovani minorenni e un ventenne, tifosi del Foggia» afferma il sindaco. «Sempre oggi, un’altra giovane vita di un ragazzo di Tolve è stata strappata da un brutto incidente motociclistico avvenuto in città. – conclude Vincenzo Telesca – In questo momento di grande tristezza, voglio esprimere la mia più sincera vicinanza alle famiglie colpite da queste incomprensibili tragedie. Non ci sono parole che possano alleviare il loro dolore, ma possiamo unirci nel ricordo di questi giovani, delle loro speranze e dei loro sogni che ora risuonano nel silenzio».