TOLVE A LUTTO, DICE ADDIO AL 25ENNE ALEX
Morto in sella alla sua moto a Potenza: «Tragedia che sconvolge la Comunità», vicinanza dell’Amministrazione
Tolve piange una giovane vita spezzata, quella di Alex Armiento, 25 anni, «ragazzo solare ed energico» viene ricordato sul manifesto funebre che ha annunciato le esequie svoltesi ieri mattina presso la Basilica Santuario di Tolve. Purtroppo la vita di Alex si è spenta in sella alla sua moto, quando alle porte del capoluogo, Potenza, si è verificato lo schianto in località Varco d’Izzo, tra la Basentana e il Raccordo autostradale. A quanto sinora ricostruito, il giovane, per motivi ancora da accertare sarebbe finito fuori strada andando poi a sbattere contro un albero. Immediati i soccorsi del 118 giunti sul posto: da lì il trasferimento al Pronto soccorso dell’ospedale San Carlo dove purtroppo è deceduto.
Alla famiglia il messaggio di cordoglio dell’amministrazione comunale che ha proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali: «La tragica scomparsa di Alex ha sconvolto l’intera Comunità tolvese. Ci uniamo al dolore della famiglia Armiento, in particolare della madre Mimma e delle sorelle Marika e Luciana. A loro non faremo mancare la vicinanza dell’Istituzione comunale. A Dio, Alex».
E così ieri mattina, in concomitanza con le esequie, le saracinesche si sono abbassate, le attività interrotte, il paese è calato ancor più in un silenzio rispettoso, mentre ancora l’incredulità per la fine di questa giovane vita, aleggia nei cuori dei concittadini tolvesi. Innumerevoli sono i messaggi di addio che gli amici hanno lasciato in rete, quella piazza virtuale capace di unire tutti e di raggiungere ogni angolo del mondo, chissà, forse, nella speranza evanescente che Alex in qualche modo possa averne consapevolezza. Così c’è chi affida all’etere il pensiero «riposa in pace anima bella», chi racconta «fin dal primo giorno mi hai accolto nel tuo paese con affetto e calore, facendomi sentire come un amico di sempre. La tua energia contagiosa e la tua voglia di vivere mi hanno sempre trasmesso tanta felicità. Ogni volta che venivo a Tolve e avevamo occasione di vederci, era sempre una grande festa. La tua presenza mancherà tantissimo, ma porterò sempre nel cuore i bellissimi ricordi che abbiamo condiviso», e chi ancora «ci hai lasciati in un silenzio assordante e un vuoto enorme».
Alex amava i motori e partecipava anche a gare interregionali, quei motori che però hanno segnato per sempre la vita della sua famiglia: pochi anni fa difatti anche il padre era morto lavorando sotto il ponte di un’auto. Un lutto che segna dunque i suoi cari ma l’intera comunità di Tolve e non solo, perchè tutti coloro che per necessità si trovano fuori paese e fuori regione, hanno fatto giungere un pensiero e si sono uniti al cordoglio. Alex non ha lasciato solo amici e parenti nei giorni a venire più bui, ma tutti i tolvesi, ovunque. Il sorriso e la vivacità di questo 25enne così amato, continuerà a vivere nei cuori e nei ricordi di tanti.