AttualitàBasilicataBlog

IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 18 OTTOBRE

Le notizie del 18 Ottobre

🟡 Sinwar macellaio di Hamas ucciso per caso. “Continueremo la guerra con tutte le forze fino alla restituzione degli ostaggi”, ha detto in tv Netanyahu.
Senza tregua al bivio della pace

🌈Le famiglie temono vendette sugli ostaggi dopo la morte di Sinwar: “Subito un accordo o li uccideranno tutti”.
Nessun dorma

🔴Meloni in Libano. Netanyahu a Le Figaro: “Non abbiamo nulla contro l’Unifil, ma quanti missili di Hezbollah ha fermato? Zero.”.
Caschi blu ostaggi nei bunker

🟤Financial Times, Mosca riesce ad aggirare le sanzioni sul petrolio con flotte fantasma costruite con la complicità di imprenditori occidentali che hanno acquistato le navi e le hanno registrate in società basate in luoghi remoti come le Isole Marshall.
Bandiere ombra per Putin

🔴Oggi, sciopero generale dei lavoratori del settore dell’auto. Uno sciopero vero e unitario.L’ultima volta fu nel 1994. Nel mirino: la crisi di Stellantis, che rischia di portarsi dietro tutto il Paese.
L’automotive senza motivazione

🟣I dati dell’Istat mostrano che i poveri assoluti restano sempre 5,7 milioni (il triplo rispetto al 2005) e non scendono neppure dopo l’aumento di 1,65 milioni di occupati. Anzi, la povertà sale tra chi lavora e scende tra chi non lavora .
Redditi senza cittadinanza

🟡Nel 2004 sono nati 562.599 bambini, nel 2023 sono stati circa 379000. Da Berlusconi a Meloni 20 anni di bonus bebè non aumentano i figli
I bambini sono degli enigmi luminosi.
(Daniel Pennac )

🟤Una volta c’era la finanza creativa, adesso c’è anche il diritto creativo. Per esempio definire “universale” un reato per una fattispecie dedicata ai soli italiani è veramente molto creativo.
Ida Dominjianni
La legge surrogata

🟢L’Unione delle Camere penali ha proclamato tre giorni di sciopero dei penalisti contro il ddl Sicurezza, contro un provvedimento di “matrice securitaria populista, profondamente illiberale e autoritario”.
Penalisti Illiberali solo con le ordinanze pubblicate dai giornalisti

🟠Pnrr Sicilia, Asili nido, scuole, centri di raccolta rifiuti, impianti fognari, palestre e strutture sanitarie non possono essere completati a causa della mancanza di fondi. (L’Inkiesta)
Uno, nessuno, centomila errori

⚫️Il giro d’Italia quest’anno parte dall’Albania. Alla nostra little Italy non solo l’avantindre’ dei migranti.

😎La Quinta strada di New York dovrebbe tornare com’era agli inizi del Novecento. Un nuovo progetto da 350 milioni di dollari prevede l’allargamento dei marciapiedi per fare spazio ai pedoni.
A piedi come un tempo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti