AttualitàBasilicata

PATERNO, AVVISO “CENTRO DIURNO PER ANZIANI”

Il Comune loca un immobile e rende noti requisiti, termini e scadenze per la partecipazione all’Avviso pubblico

Il Comune di Paterno ha reso noto che intende locare un immobile da destinare esclusivamente ad attività di “Centro diurno socio-assistenziale per anziani”.

«La durata del contratto di locazione sarà di 6 anni, con un canone totale di € 46.221 comprensivo di Iva. Non è ammesso il rinnovo tacito, ma per l’eventuale rinnovo occorrerà una nuova manifestazione di volontà di ambedue le parti. Il locatario sarà responsabile della fornitura degli arredi per la palestra, del pagamento delle utenze, della stipula delle relative assicurazioni e contratti. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro 20 giorni dalla pubblicazione dell’Avviso sul Bur, il 16/10/2024, con scadenza fissata per il 5/11/2024 alle ore 12:00.».

Nel dettaglio l’Amministrazione comunale spiega che «s’intende locare l’immobile ubicato in via Padre Michele Pasquariello, composto al piano terra da locale adibito a bar, sala riunioni-conferenze, locale caldaia, locale polifunzionale, corridoio-disimpegno, reception, ambulatorio-spogliatoio, e tre locali bagno, di cui uno per disabili e vano scala di collegamento con il primo piano, dove invece si trovano corridoio, laboratorio, direzione, locale polifunzionale, altri 2 laboratori, e tre locali bagno, di cui uno per disabili».

Il locatario «farà uso della struttura con ogni cura e senso di responsabilità, impegnandosi a conservarlo e riconsegnarlo in buono stato di efficienza e manutenzione, inoltre, dovrà provvedere a propria cura e spese alla manutenzione ordinaria dell’intera struttura. Al termine del contratto il bene così manutenuto dovrà essere riconsegnato al Comune nello stato di fatto in cui si trova senza che il locatario possa avanzare alcuna pretesa in merito agli eventuali interventi effettuati di miglioria. In altri termini, le migliorie eventualmente apportate verranno definitivamente acquisite al patrimonio del Comune senza che il locatario possa pretendere indennizzo alcuno. Resta inteso che in ogni caso gli eventuali interventi da realizzarsi dovranno essere comunque autorizzati preventivamente dall’Ufficio tecnico dell’Amministrazione».

In aggiunta agli obblighi manutentivi il locatario dovrà far fronte al «pagamento delle utenze con la realizzazione dei relativi allacciamenti e alla stipula dei contratti, alla fornitura degli arredi nella palestra e all’acquisizione di tutte le autorizzazioni occorrenti per l’esercizio dell’attività». Sono ammessi a partecipare alla procedura «gli operatori economici iscritti alla Camera di Commercio per attività di gestione centro diurno socio assistenziale per anziani o comunque per un’attività pertinente».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti