CONSIGLIO DEI MINISTRI NUMERO 101 PROVVEDIMENTI ADOTTATI
Si è svolta a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei Ministri. Al termine il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano, il Ministro della Giustizia Carlo Nordio ed il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, hanno illustrato in conferenza stampa i provvedimenti approvati
È GIUSTO INFORMARE
Convocazione del Consiglio dei Ministri numero 101
21 Ottobre 2024
Il Consiglio dei ministri è convocato lunedì 21 ottobre 2024, alle ore 18.30 a Palazzo Chigi, per l’esame del seguente ordine del giorno:
- SCHEMA DI DECRETO-LEGGE: Disposizioni urgenti in materia di procedure per il riconoscimento della protezione internazionale (PRESIDENZA – AFFARI ESTERI E COOPERAZIONE INTERNAZIONALE – INTERNO – GIUSTIZIA)
- SCHEMA DI DECRETO-LEGGE: Disposizioni urgenti in materia di lavoro, università e ricerca per la migliore attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PRESIDENZA – LAVORO E POLITICHE SOCIALI – UNIVERSITÀ E RICERCA)
- SCHEMA DI DECRETO LEGISLATIVO: Disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo 31 marzo 2023, n. 36 – ESAME PRELIMINARE (PRESIDENZA – INFRASTRUTTURE E TRASPORTI)
- SCHEMA DI DECRETO LEGISLATIVO: Codice degli incentivi, in attuazione dell’articolo 3, commi 1 e 2, lettera b) della legge 27 ottobre 2023, n. 160 – ESAME PRELIMINARE (IMPRESE E MADE IN ITALY)
- SCHEMA DI DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA: Modifiche al decreto del Presidente della Repubblica 30 aprile 1998, n. 217, concernente regolamento recante norme in materia di procedure istruttorie di competenza dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato (IMPRESE E MADE IN ITALY)
- SCHEMA DI DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI: Modifiche al regolamento di riorganizzazione del Ministero della giustizia, di cui al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 15 giugno 2015, n. 84 (GIUSTIZIA)
Consiglio dei Ministri numero 101
21 Ottobre 2024
Si è svolta a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei Ministri. Al termine il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano, il Ministro della Giustizia Carlo Nordio ed il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, hanno illustrato in conferenza stampa i provvedimenti approvati.
La Conferenza Stampa