BlogEventi e Cultura

INSTALLAZIONE IPAZIA: RENDERE VISIBILE L’INVISIBILE

SIMONA BONITO : Finalmente Ipazia è realtà!
Una creazione unica pensata per sensibilizzare la comunità sulle 𝗺𝗮𝗹𝗮𝘁𝘁𝗶𝗲 𝗶𝗻𝘃𝗶𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶 e sull’importanza della 𝗺𝗲𝗱𝗶𝗰𝗶𝗻𝗮 𝗱𝗶 𝗴𝗲𝗻𝗲𝗿𝗲

È GIUSTO INFORMARE 

POTENZA CITTÀ PER LE DONNE  

🪑 𝗥𝗲𝗻𝗱𝗲𝗿𝗲 𝘃𝗶𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲 𝗹’𝗶𝗻𝘃𝗶𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗲!

Siamo liete di annunciare l’installazione dell’opera 𝗜𝗽𝗮𝘇𝗶𝗮, una creazione unica pensata per sensibilizzare la comunità sulle 𝗺𝗮𝗹𝗮𝘁𝘁𝗶𝗲 𝗶𝗻𝘃𝗶𝘀𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶 e sull’importanza della 𝗺𝗲𝗱𝗶𝗰𝗶𝗻𝗮 𝗱𝗶 𝗴𝗲𝗻𝗲𝗿𝗲. L’opera vuole offrire uno spazio di riflessione e consapevolezza, portando alla luce quelle patologie che, spesso ignorate o sottovalutate, incidono profondamente sulla qualità della vita di chi ne soffre.

𝗜𝗽𝗮𝘇𝗶𝗮, ideata dalla designer potentina Marisa Santopietro con la collaborazione di artigiani e professionisti lucani, 𝗲̀ 𝗺𝗼𝗹𝘁𝗼 𝗽𝗶𝘂̀ 𝗱𝗶 𝘂𝗻’𝗼𝗽𝗲𝗿𝗮 𝗱’𝗮𝗿𝘁𝗲; è un simbolo di lotta e un richiamo alla necessità di un approccio alla 𝘀𝗮𝗹𝘂𝘁𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝘁𝗲𝗻𝗴𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗱𝗶𝗳𝗳𝗲𝗿𝗲𝗻𝘇𝗲 𝗱𝗶 𝗴𝗲𝗻𝗲𝗿𝗲, promuovendo una medicina equa e inclusiva.

Vi aspettiamo, mercoledì 𝟯𝟬 𝗼𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟲:𝟬𝟬 in 𝗣𝗶𝗮𝘇𝘇𝗮 𝗔𝗹𝗯𝗶𝗻𝗼 𝗣𝗶𝗲𝗿𝗿𝗼 per proseguire il progetto di “salute sociale” avviato nell’ambito del ciclo di iniziative realizzate le scorso anno “Tutti giù per terra”, grazie alla preziosa collaborazione con l’associazione Associazione Piazza Albino Pierro Macchia Giocoli.

Il progetto ha ottenuto i patrocini di:
Consigliera di Parità della Provincia di Potenza, Simona Bonito
Città di Potenza
Azienda Ospedaliera Regionale “San Carlo”
Polisan Laboratori Analisi
Fondazione Incontra Donna Potenza
Fibromialgia News by CFU-Italia odv
MSD DESIGN

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti