AttualitàBasilicataBlog

LE PARCELLE ELETTORALI DI GIORDANO

Per Apea però il Presidente non trovò i soldi per una fidejussione con il Grillino: io sono io e voi non siete… La Provincia di Potenza accetta e paga l’aumento della parcella al Sindaco-Elettore che arriva a oltre 33mila €

Dopo la caduta di Matera, la Provincia di Potenza resta l’ultima roccaforte del malgoverno dei Cinque Stelle in Basilicata. Quando si tireranno le somme sulla loro stagione si dovrà dire che anche da noi, ovunque abbiano governato hanno lasciato il segno non solo di approssimazione ma anche di una certa propensione al cinismo e all’utilizzo comodo del potere.

LE PARCELLE ELETTORALI DI GIORDANO

Christian Giordano è Presidente della Provincia di Potenza, eletto grazie ad un accordo di potere tra una parte del PD e i Cinque Stelle. Le elezioni della provincia non riguardano il Popolo. I cittadini non votano e l’elettorato attivo è limitato ai Sindaci e ai Consiglieri Comunali. Tra i Sindaci che votano c’è anche quello di Castelsaraceno che nella vita lavorativa fa l’ingegnere. Soltanto il caso vuole che per il collaudo della S.P. della Camastra la Provincia di Potenza abbia chiamato l’ing. Rocco Rosano che, guarda caso, è anche il Sindaco-Elettore di Castelsaraceno (il Presidente della provincia è un’elezione di secondo livello, dove votano sindaci e consiglieri comunali). Sempre il caso vuole che lo stesso ingegnere e Sindaco-Elettore, dopo essersi aggiudicato l’incarico per una certa cifra, abbia poi presentato una richiesta in aumento che fa lievitare il compenso a oltre 33.000 euro. È sempre un caso che la Provincia di Potenza abbia dichiarato legittimo l’aumento della parcella presentato dal Sindaco Elettore e lo abbia regolarmente liquidato.

IO SONO IO E VOI NON SIETE UN…

Non è nostra volontà entrare nel merito del valore delle prestazioni dell’illustre professionista soltanto occasionalmente Sindaco di Castelsaraceno e, quindi, grande elettore di Giordano. Se ci sono irregolarità amministrative o contabili saranno altre autorità a doverle accertare. Quello che ci stupisce e ci preme evidenziare è il differente trattamento che la Provincia di Potenza assicura al Sindaco-Elettore rispetto a quello che ha fatto ai dipendenti dell’APEA. Tutti ricorderete che nei giorni scorsi ci siamo occupati della surreale storia della società energetica della Provincia di Potenza, per la quale era pronto un salvataggio da parte della Regione Basilicata che si sarebbe potuto attuare se il Presidente grillino della Provincia di Potenza fosse stato in grado di trovare poche migliaia di euro per una fidejussione. In quel caso l’ultimo grande leader amministrativo dei Cinque Stelle lucani non riuscì a trovare le risorse necessarie e, quindi, senza attendere l’intervento della Regione Basilicata portò l’amministratore della Società alla liquidazione della stessa con le conseguenti lettere di licenziamento inviate ai dipendenti. Evidentemente i grillini di Basilicata hanno preso ispirazione dal Marchese del Grillo più che dalle vacue parole dell’uno vale uno del loro fondatore e hanno gridato ai lavoratori che speravano di poter essere salvati che “il sindaco-elettore è il sindaco elettore e loro non sono un…”. Dall’uno vale uno al conta solo chi mi può votare il salto logico è lungo, il passo temporale è breve.

LE AMBIZIONI SMODATE DI UN POLITICAMENTE PICCOLO UOMO

Un politicamente piccolo uomo può avere ambizioni smodate. Christian Giordano dimostra che questo assioma è vero. Eletto sindaco di Vietri, è riuscito ad ottenere il sostegno del PD per diventare Presidente della Provincia di Potenza, ora cerca di ampliare la base del consenso per provare a fare il bis e, quindi, il salto di qualità verso la Presidenza della Regione. Per farlo non esita a calpestare i diritti dei lavoratori e a coccolare i suoi ipotetici e potenziali grandi elettori. Tempi di tramonto proiettano grandi ombre anche da piccoli uomini, peccato che a subirne i danni siano onesti lavoratori e a trarne benefici i suoi potenziali grandi elettori.

Di Massimo Dellapenna

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti